NASL, tre squadre per la vetta | MLS Soccer Italia

NASL, tre squadre per la vetta

Manca poco più di un mese al termine della Fall Season di NASL 2016 che consegnerà al campionato le tre squadre che faranno compagnia a Indy Eleven, vincitrice della Spring Season, ai playoff per il titolo. Otto partite quasi per tutti, sette per altri, ma la corsa al primo posto nel torneo sembra essersi ridotta a tre squadre salvo clamorosi exploit o crolli finali, e tra queste c’è il Miami FC di Sandro Nesta nonostante la sconfitta in casa di Indy (2-1, gol di Rennella) che ha messo fine alla serie positiva.

A limitare i danni, ma anche ad aumentare i rimpianti, ci hanno pensato New York Cosmos e Edmonton FC, le altre due prime della classe impegnate in questa corsa a distanza che, una di fronte all’altra, hanno dato vita a una partita spettacolare e ricca di occasioni, ma senza gol, con il portiere dei canadesi migliore in campo. Così facendo la distanza tra i Cosmos capolista e il Miami FC è potenzialmente di tre punti. L’unico modo per i ragazzi di Nesta per qualificarsi ai playoff è infatti vincere la Fall Season vista la disastrosa prima parte di stagione che li vede attardati nella classifica combinata da cui usciranno le altre due semifinaliste.

Nelle altre sfide, spettacolare 3-3 tra le ultime due della classe per distacco Puerto Rico FC e Armada FC, mentre Ottawa Fury è andata a vincere in Minnesota 3-2 a due minuti dalla fine. Vittoria di misura per i Tampa Bay Rowdies di Joe Cole mentre il Rayo OKC è stato fermato sull’1-1 dal FL Strikers di Amauri.

NASL- Fall Season: risultati e classifica

NY Cosmos-Edmonton 0-0
TB Rowdies-Carolina 1-0
Puerto Rico-Armada FC 3-3
Indy Eleven-Miami FC 2-1
Minnesota-Ottawa Fury 2-3
Rayo OKC-FL Strikers 1-1

Classifica: NY Cosmos 31, Edmonton 26, Miami FC 25, Indy Eleven 24, Minnesota 20, Rayo OKC 18, Ottawa Fury 17, FL Strikers 17, TB Rowdies 16, Carolina 16, Armada FC 11, Puerto Rico 11.

Classifica combinata (Spring + Fall): NY Cosmos 49, Edmonton 43, Indy Eleven* 42, Minnesota 36, Miami FC 32, TB Rowdies 32, FL Strikers 32, Rayo OKC 30, Carolina 30, Ottawa Fury 26, Aramda FC 18, Puerto Rico 11.



Commenti

comments

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su