NASL: Spring Cup a Indy Eleven | MLS Soccer Italia

NASL: Spring Season a Indy Eleven

Indy Eleven|Trevor Ruszkowski

L’impresa è riuscita a Indy Eleven che con il 4-1 ai Carolina RailHawks non solo hanno chiuso la prima parte di stagione NASL imbattuti, ma si sono portati a casa il primo posto nella Spring Cup aggiudicandosi un posto nel postseason per contendersi il titolo insieme ad altre tre squadre. Beffati i New York Cosmos appaiati a quota 18 punti ma superati dallo scontro diretto perso proprio in casa di Indy (2-1). Con una differenza di +7 pari, e lo stesso identico numero di gol fatti e subiti, è risultato decisivo quello.

Un autentico “miracolo” sportivo quello di Indy Eleven che per aggiudicarsi il primo posto in classifica avrebbe dovuto, riuscendoci poi, vincere con almeno tre gol di scarto e segnando almeno quattro reti. Il 4-1, tripletta di Zayed, ha fatto il resto facendo partire la festa al Carroll Stadium.

Si chiude con una sconfitta e l’ultimo posto in compagnia dell’Armada FC la prima parte di stagione del Miami FC di Alessandro Nesta. Una società neonata che ha incontrato più difficoltà del previsto nella nuova realtà della NASL. Il 3-1 subito in casa dei Minnesota fa calare il sipario sulla Florida per tre settimane abbondanti e a luglio si ricomincerà col derby contro i FL Strikers.

Risultati e classifica

Ottawa Fury-Rayo OKC 1-1
Indy Eleven-Carolina RailHawks 4-1
Minnesota United-Miami FC 3-1
Armada FC-TB Rowdies 1-1
Edmonton FC-FL Strikers 2-1

Classifica: Indy Eleven 18, NY Cosmos 18, Edmonton FC 17,  Minnesota United 16, TB Rowdies 16, FL Strikers 15, Carolina RailHawks 14, Rayo OKC 12, Ottawa Fury 9, Armada FC 7, Miami FC 7.


 

Commenti

comments

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su