NASL, pari per Miami, Cosmos e San Francisco all'esordio | MLS Soccer Italia

NASL, solo pareggi nella prima giornata

La NASL 2017 è cominciata dopo le turbolenze a cavallo tra il 2016 e il 2017. Con quattro squadre in meno, ma con rinnovate ambizioni, la seconda lega americana ha dato il via alla nuova stagione con tre partite sulle quattro in programma. Se Edmonton FC-Armada FC verrà giocata più avanti, dopo le prime tre sfide stagionali la situazione è rimasta totalmente invariata. Sì perché da San Francisco a Raleigh, passando per Puerto Rico, sono piovuti solo pareggi che di fatto hanno mantenuto l’equilibrio in classifica.

Partiamo con il Miami FC allenato da Sandro Nesta. Gli Orange-Blue hanno impattato 1-1 sul campo del nuovo North Carolina FC (ex Carolina Railhawks rebrandizzato) in un botta e risposta nel primo quarto d’ora di gioco. All’immediato vantaggio di Fondy ha risposto l’ex NYCFC Poku al 14′ per i primi gol stagionali del campionato. Parità anche tra Puerto Rico FC e New York Cosmos, ma senza reti, mentre nell’ultimo match i San Francisco Deltas hanno bagnato l’esordio assoluto nella competizione con un 1-1 interno al Kezar Stadium contro Indy Eleven finalista del Soccer Bowl 2016.

NASL, risultati e classifica:

North Carolina FC-Miami FC 1-1
Puerto Rico-NY Cosmos 0-0
SF Deltas-Indy Eleven 1-1

Classifica: Indy Eleven, Miami FC, NY Cosmos, Puerto Rico, SF Deltas, North Carolina 1; Armada FC, Edmonton FC 0.


 

Commenti

comments

Max Cristina
Giornalista dal 2006, collaboro con SportMediaset, TgCom24 e Goal Italia. Ideatore e fondatore di MLSsocceritalia.com, precedentemente redattore di Calciomercato.com

Leggi anche

Torna su