NASL, Miami FC sconfitto in casa: Edmonton ai playoff | MLS Soccer Italia

NASL, Miami FC sconfitto in casa: Edmonton ai playoff

Mentre la MLS si è fermata per gli impegni internazionali delle varie nazionali, la NASL ha continuato il suo percorso verso la fine della regular season. Dalla paura per l’uragano Matthew che ha toccato la Florida, in particolare modo Jacksonville città dell’Armada FC, e la neve trovata dai Tampa Bay Rowdies a Edmonton, in Canada, la giornata di campionato ha regalato spunti interessanti per la corsa alle semifinali playoff regalando proprio a Edmonton FC il terzo posto su quattro disponibili.

Alla franchigia canadese è bastato l’1-0 contro i Rowdies di Joe Cole per staccare il pass grazie alla classifica combinata che livede a 50 punti a +12 sul quarto posto di Minnesota (leggi l’intervista a Vicentini) e con una partita in meno e a +13, quindi irraggiungibile nelle ultime quattro partite, proprio su Rowdies e Carolina. I canadesi raggiungono quindi i New York Cosmos, primi nella combinata, e Indy Eleven, vincitori della Spring Season.

Resta da aggiudicare l’ultimo posto nelle ultime quattro partite che scaturirà dal quarto posto nella classifica combinata. In corsa ci sono i Minnesota United, fermati sullo 0-0 a Puerto Rico e con una partita in più delle altre, Carolina RailHawks dopo il 3-0 ai Fort Lauderdale Strikers (senza Amauri), il Miami FC di Nesta, battuto in casa 0-1 da quel Rayo OKC tornato in corsa dopo il periodo difficile dovuto alle difficoltà finanziarie.

NASL, risultati e classifiche
Puerto Rico-Minnesota United 0-0
Miami FC-Rayo OKC 0-1
Carolina RailHawks-FL Strikers 3-0
Ottawa Fury-NY Cosmos 1-1
Edmonton-TB Rowdies 1-0
Armada FC-Indy Eleven rinviata

Classifica Fall Season: NY Cosmos 38, Edmonton 33, Miami FC 29, Indy Eleven 27, Rayo OKC 23, Carolina 23, Minnesota 22, Ottawa Fury 21, TB Rowdies 21, Puerto Rico 21, FL Strikers 17, Armada FC 16.

Classifica combinata: NY Cosmos 56, Edmonton 50, Indy Eleven 45, Minnesota 38, TB Rowdies 37, Carolina 37, Miami FC 36, Rayo OKC 35, FL Strikers 32, Ottawa Fury 30, Armada FC 23, Puerto Rico 21.


 

Commenti

comments

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su