Continua la corsa del Miami FC di Nesta per un posto nei playoff di NASL. Dopo una Spring Season deludente e chiusa con soli sette punti, la franchigia della Florida allenata da Sandro Nesta ha disputato una Fall Season di grande livello che per ora li vede al terzo posto alle spalle di NY Cosmos, qualificati ai playoff, ed Edmonton FC. Nell’ultimo turno Cvitanich e compagni hanno raccolto un punto importante nel derby della Florida contro Tampa Bay Rowdies, squadra coinvolta direttamente nella rincorsa all’ultimo posto playoff nella classifica combinata. Nella NASL infatti le quattro squadre che si giocheranno il titolo nei playoff sono le due vincenti di Spring e Fall season, più le restanti due capaci di sommare più punti nelle due parti stagionali. Con i ventinove punti conquistati nella seconda parte il Miami FC è in corsa per uno di questi posti, ma a pari merito con Minnesota e proprio i Rowdies, che hanno una partita in meno.

Proprio in virtù di questo regolamento i New York Cosmos raggiungono Indy Eleven (vincitrice della Spring season) nelle semifinali. La squadra di Savarese col 2-0 ai Fort Lauderdale Strikers di Amauri non hanno matematicamente vinto la Fall, ma si sono portati a +17 su Ottawa Fury a cinque giornate dalla fine, rendendo impossibile l’uscita dai primi quattro posti nella classifica combinata.

NASL, risultati e classifiche

TB Rowdies-Miami FC 1-1
Minnesota-Armada FC 0-1
Ottawa Fury-Puerto Rico 1-2
NY Cosmos-FL Strikers 2-0
Edmonton-Indy Eleven 2-1
Rayo OKC-Carolina 1-1

Classifica: NY Cosmos 37, Edmonton 30, Miami FC 29, Indy Eleven 27, TB Rowdies 20, Ottawa Fury 20, Minnesota 20, Rayo OKC 20, Puerto Rico 20, Carolina 20, FL Strikers 17, Armada FC 16

Classifica combinata: NY Cosmos 55, Edmonton 47, Indy Eleven 45*, Minnesota 36, Miami FC 36, TB Rowdies 36, Carolina 34, Rayo OKC 32, FL Strikers 32, Ottawa Fury 29, Armada FC 23, Puerto Rico 20.


Facebook Comments

Recent Videos

NASL, Miami FC: pari contro Tampa, NY Cosmos ai playoff