NASL: Miami FC battuto in casa dai Cosmos, regalo al 91' | MLS Soccer Italia

NASL: Miami FC battuto in casa dai Cosmos, regalo al 91′

Rimpianti ne abbiamo? A Miami, patria dei giovani e del linguaggio giovanile, non mancano e pur con qualche miglioramento i risultati nella NASL per i ragazzi di Alessandro Nesta tardano ad arrivare. Sul pessimo turf del FIU Stadium, ricolorato con linee gialle per distinguerlo dai segni caratteristici del football americano, gli orange-blue di casa sono stati sconfitti 3-2 nel finale dai più quotati New York Cosmos, ma in maniera rocambolesca e solo nel recupero.

A far discutere i tifosi e gli appassionati di calcio è il modo in cui il Miami FC ha di fatto regalato i tre punti ai ragazzi di Giovanni Savarese, primi a punteggio pieno dopo due giornate. Il vantaggio dei Cosmos, firmato da Lucky Mkosana è arrivato nel primo tempo col puntero ex Rowdies bravo ad approfittare della dormita dei quattro difensori in linea per infilare l’ottimo Vega. Nella ripresa la reazione d’orgoglio di Miami FC arriva e con essa le prime azioni offensive disegnate quasi esclusivamente però da Cvitanich. Il bomber argentino prima inventa un assist al bacio in contropiede per l’ex NYCFC Poku per l’1-1, poi a due minuti dalla fine realizza dal dischetto il 2-2 dopo la rete di Orozco.

Nel recupero, la frittata. Con la partita raddrizzata per la seconda volta, il Miami FC regala ai Cosmos una disattenzione incredibile – e per molti versi inaccettabile -, dimenticandosi l’uomo sul palo da corner e lasciando Mkosana tutto libero davanti al portiere sorpreso dalla traiettoria a rientrare verso la porta del cross. Il rimpallo premia i Cosmos e l’attaccante dello Zimbabwe che mette la firma sulla doppietta e i due punti.

Nelle altre sfide, buona serata per le squadre più in difficoltà nella Spring Season. Il Rayo OKC espugna Ottawa, mentre Armada FC di Meola supera 2-1 l’esordiente Puerto Rico. Continua la marcia priva di sconfitte di Indy Eleven con l’1-0 contro Minnesota, mentre Carolina reagisce alla scoppola della prima giornata rifilando un 4-1 ai Rowdies di Joe Cole e Fredy Adu. Gli Strikers, complice qualche grana economica, escono sconfitti dalla trasferta in Canada.

NASL – FALL SEASON
Risultati e classifica

Armada FC-Puerto Rico FC 2-1
Indy Eleven-Minnesota United 1-0
Carolina RailHawks-TB Rowdies 4-1
Miami FC-New York Cosmos 2-3
Ottawa Fury-Rayo OKC 0-1
Edmonton FC-FL Strikers 1-0

Classifica: NY Cosmos 6, Armada FC 4, Edmonton FC 4, Indy Eleven 4, Rayo OKC 4, Minnesota United 3, Carolina RailHawks 3, Miami FC 1, Puerto Rico FC 1, FL Strikers 1, TB Rowdies 1, Ottawa Fury 0.


Commenti

comments

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su