NASL, il Miami FC di Nesta punta al titolo | MLS Soccer Italia

NASL, il Miami FC di Nesta punta al titolo

Un po’ in sordina e un po’ no. Il Miami FC nella Fall Season è tutta un’altra squadra rispetto a quella vista nella Spring con i soli sette punti conquistati. Corre, gioca da squadra e soprattutto vince. Ne abbiamo parlato con il tecnico Alessandro Nesta in una video-intervista che pubblicheremo la prossima settimana, ma nella notte è arrivata la terza vittoria consecutiva per la squadra della Florida che al FIU Stadium, nella notte a tema messicano per i tifosi, hanno superato 1-0 i Carolina RailHawks con gol di Cvitanich salendo a quota 25 punti in classifica. Secondi, dietro cinque punti rispetto ai NY Cosmos ma con una partita in meno. Nesta del resto l’aveva detto in tempi non sospetti: “Vogliamo giocarci i playoff per il titolo e l’unico modo che abbiamo è vincere la Fall Season”.

A sorridere agli uomini in arancioblù è stato anche il risultato dell’altra sfida infrasettimanale giocata in Canada tra Edmonton e il “dead team walking” Rayo OKC, destinato a sparire a fine stagione. Lo 0-0 ha inchiodato i padroni di casa agganciati a quota 25 proprio dal Miami FC capace di andare a vincere in casa loro 2-0 lo scorso weekend in una partita fondamentale.

Ecco la situazione a otto partite dalla fine della Fall Season.

Classifica: NY Cosmos 30, Miami FC 25, Edmonton FC 25, Indy Eleven 21, Minnesota 20, Rayo OKC 17, FL Strikers 16, Carolina 16, Ottawa Fury 14, TB Rowdies 13, Armada FC 10, Puerto Rico 10.

Noi di MLSsoccerItalia.com abbiamo avuto il privilegio di assistere a un match del Miami FC lo scorso agosto nella partita pareggiata 1-1 in casa contro Minnesota United. Abbiamo trovato una squadra compatta anche se all’epoca stanca per il viaggio infrasettimanale sostenuto fino a Ottawa, pagato nel finale con la concessione del gol del pareggio agli ospiti. Ecco alcuni scatti dal turf, abbastanza pessimo, del FIU Stadium. Da apprezzare il contributo di colore e suoni della Dade Brigade, tifosi del Miami FC, nella serata colombiana capace di portare 9mila persone allo stadio.


Commenti

comments

Max Cristina
Giornalista dal 2006, scrivo per SportMediaset, TgCom24 e collaboro con Goal Italia. Ideatore e fondatore di MLSsocceritalia.com, precedentemente redattore di Calciomercato.com

Leggi anche

Torna su