NASL, il Miami di Nesta torna a vincere. Amauri segna, ma non basta | MLS Soccer Italia

NASL, il Miami di Nesta torna a vincere. Amauri segna, ma non basta

Come in Major League Soccer anche la NASL è stata protagonista di quattro partite infrasettimanali, importantissime per la vetta della Fall Season e per la tabella combinata valevole per i playoff. I successi più importanti hanno riguardato le prime due della classe, i New York Cosmos e il Miami FC di Alessandro Nesta.

Superando 2-0 in trasferta i Carolina RailHawks i Cosmos di Mancini jr (nemmeno in panchina) hanno reagito alla brutta sconfitta 3-0 contro Indy Eleven nel weekend, confermandosi in vetta alla classifica con 34 punti. Le due reti sono arrivate in un minuto quando al 71′ Moffat su rigore ha sbloccato il match col raddoppio di Bover pochi secondi più tardi. Un’altra vittoria scacciacrisi è arrivata al FIU Stadium per il Miami FC che dopo due sconfitte consecutive, l’ultima contro Puerto Rico in un match dominato e deciso da un’autorete, ha battuto all’ultimo respiro gli Ottawa Fury con un gol di Rennella nel recupero per il 2-1 finale. Un toccasana la rete dell’attaccante ex Lugano (tra le altre) che rimette in corsa la franchigia della Florida sia per la vittoria della Fall Season sia nella tabella combinata, a un punto dal quarto posto dei Minnesota United.

A Puerto Rico, infine, nella prima storica trasferta dei Fort Lauderdale Strikers in casa dell’ultima franchigia arrivata, non è bastato il gol di Amauri

ai giallorossi per strappare i tre punti lontani da casa. Prima Rudy nel primo tempo e poi Bardic hanno ribaltato la situazione consegnando la seconda vittoria consecutiva ai portoricani ed allungare la striscia di imbattibilità. Pari senza reti tra Armada FC e Edmonton, per la gioia dei ragazzi di Miami.

NASL, Fall Season: risultati e classifica

Armada FC-Edmonton 0-0
Carolina-NY Cosmos 0-2
Miami FC-Ottawa Fury 2-1
Puerto Rico-FL Strikers 2-1

Giocate nel weekend
Ottawa Fury-Minnesota United 3-1
Armada FC-Rayo OKC 1-1
FL Strikers-TB Rowdies 1-4
Indy Eleven-NY Cosmos 3-0
Carolina-Edmonton 1-0
Miami FC-Puerto Rico 0-1

Classifica: NY Cosmos 34, Miami FC 28, Indy Eleven 27, Edmonton 27, Minnesota 20, Ottawa Fury 20, TB Rowdies 19, Rayo OKC 19, Carolina 19, FL Strikers 17, Puerto Rico 17, Armada FC 13.

Classifica combinata: NY Cosmos 52, Indy Eleven 45*, Edmonton 44, Minnesota 36, TB Rowdies 35, Miami FC 35, Carolina 33, FL Strikers 32, Rayo OKC 31, Ottawa Fury 29, Armada FC 20, Puerto Rico 17.


Commenti

comments

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su