NASL, il Miami di Nesta passeggia in casa dei New York Cosmos VIDEO | MLS Soccer Italia

NASL, il Miami di Nesta passeggia in casa dei New York Cosmos

Prima vittoria in campionato per il Miami FC di Alessandro Nesta, alla seconda giornata di NASL, e lo scalpo è di quelli illustri. All’esordio casalingo al MCU Park di Brooklyn, i New York Cosmos sono stati battuti 0-3 dai ragazzi allenati dalla ex leggenda di Lazio e Milan. Una festa rovinata per i padroni di casa, una grande iniezione di fiducia per la franchigia della Florida.

Tre punti conquistati con un grande secondo tempo dopo il pareggio all’esordio sul campo del North Carolina FC. Vantaggio firmato dal sinistro al volo di Mares a inizio ripresa.

Il raddoppio porta la firma di Enzo Rennella con la collaborazione, alias deviazione da autogol, di Ryan Richter un quarto d’ora più tardi.

Il gol del definitivo tre a zero per il Miami FC di Nesta porta invece la firma di Stefano Pinho, bravo a concludere in rete una bella azione personale.

Tre punti importantissimi per la squadra della Florida, partita con ambizioni da titolo a inizio stagione. Per i NY Cosmos uno stop pesante, condizionato anche da un inverno turbolento fuori dal campo che peserà sulla Spring Season tra ricostruzione societaria, dal roster agli uffici. Per Savarese c’è tanto lavoro da fare, mentre Nesta questa volta può tornare a casa con un sorriso a trentadue denti.

NASL, RISULTATI E CLASSIFICA

Indy Eleven-Puerto Rico 3-3
NY Cosmos-Miami FC 0-3
Armada FC-Edmonton FC 1-0

Classifica: Miami FC 4, Armada FC 3, Indy Eleven 2, Puerto Rico 2, North Carolina 1, San Francisco Deltas 1, NY Cosmos 1, Edmonton 0


Commenti

comments

Max Cristina
Giornalista dal 2006, scrivo per SportMediaset, TgCom24 e collaboro con Goal Italia. Ideatore e fondatore di MLSsocceritalia.com, precedentemente redattore di Calciomercato.com

Leggi anche

Torna su