Moviola in campo (VAR): ecco il primo utilizzo | MLS Soccer Italia

Moviola in campo (VAR): ecco il primo utilizzo

La moviola in campo ha fatto ufficialmente il suo esordio nel soccer americano. La VAR (video assistant referee) è stata utilizzata per la prima volta in un match ufficiale di USL con New York Red Bulls II e Orlando City B impegnati alla Red Bulls Arena, teatro delle sperimentazioni. Assistenza video che ha aiutato l’arbitro a completare la serataccia di Conor Donovan, difensore dei Lions, che dopo l’autorete per il vantaggio dei Red Bulls II, è stato espulso per la chiara occasione da gol interrotta. Con l’aiuto del replay il direttore di gara ha potuto valutare meglio l’azione e decidere per la sanzione più giusta.

Il match della Red Bulls Arena è poi terminato 5-1 per i padroni di casa e capolista della Eastern Conference, con l’Orlando City B ridotto in nove uomini. Questo match, a suo modo, rimarrà comunque nella storia del calcio americano e non solo.


 

Commenti

comments

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su