MLS, Team of the Week 9 | MLS Soccer Italia

MLS, Team of the Week 9

Sporting Kansas City, D.C. United e Toronto FC. Ecco le squadre che padroneggiano nel Team of the Week di questa settimana.

Come dargli torto, tra l’altro. Kansas si conferma sempre più rivelazione di questa stagione. Il 3-0 rifilato al Real Salt Lake proietta la squadra di Vermes a soli due punti dai Portland Timbers padroni della Western Conference. Graham Zusi, reinventato terzino, si sta dimostrando sempre più bandiera dello Sporting. Nonostante la posizione più arretrata (Zusi nasce come ala), il suo apporto alla fase offensiva non viene meno. Nell’ultima partita è arrivato il secondo assist di stagione. Chi invece è stato acquistato proprio per la sua propensione agli assist, nell’ultima giornata si è rivelato più decisivo in fase realizzativa. Gerso entra di diritto nel top 11 di settimana grazie al suo secondo gol in MLS che è valso il definitivo 3-0 a favore di Kansas City.

Conferma il suo ottimo stato di forma Jozy Altidore che torna nei migliori undici di settimana grazie alla doppietta che ha steso gli Houston Dynamo. Ora le reti totali sono cinque e il gigante del New Jersey non ha di certo voglia di fermarsi qui. Le difese avversarie sono avvisate. Raheem Edwards non avrà di questi problemi. Il compagno di squadra disputa un onesta partita al BMO Field realizzando l’assist che vale il momentaneo vantaggio.

Il posticipo della nona giornata, infine, ha premiato i D.C. United che una grande prova hanno superato i temibili Atlanta United. Luciano Acosta ha fatto sentire la propria “presenza” alla difesa rossonera con un gol e un assist. A mantenere il vantaggio, invece, ci ha pensato Bill Hamid chiudendo a doppia mandata la porta dopo il momentaneo vantaggio ospite siglato da Kenwyne Jones.

Il restante undici è composto dalla coppia Juan Agudelo –  Maximiliano Urruti. Entrambi protagonisti nei pareggi dei New England Revolution e Dallas con una doppietta (Agudelo) e la rete del momentaneo 1-1 tra Dallas e Portland (Urruti).

In gol ci va anche il gioiellino dei New York City Jack Harrison. L’esterno inglese, grazie alla doppietta messa a segno al Mapfre Stadium, permette ai Bronx Blues di agguantare i tre punti e il terzo posto nella Eastern Conference. Esattamente come Andrew Jacobson autore di una delle due reti che ha permesso ai Vancouver Whitecaps di aggiudicarsi il derby canadese contro i Montreal Impact.

Chiude il nostro Team of the Week Florian Jungwirth che con il suo gol condanna Minnesota e spedisce i San Jose Earthquakes al quinto posto della Western Conference.

 

Commenti

comments

Simone Baldo
Simone Baldo, classe 1991. Laureato all’Università degli Studi di Milano-Bicocca in Comunicazione Interculturale. Ho iniziato a scrivere per Sprint&Sport

Leggi anche

Torna su