MLS Soccer Italia Awards: ecco i vincitori | MLS Soccer Italia

MLS Soccer Italia Awards: ecco i vincitori

La stagione 2017 di MLS è alle porte, prima con il SuperDraft e poi con la PreSeason che porterà al fischio di inizio del 3 marzo tra Portland Timbers e Minnesota United. La stagione scorsa si è chiusa con il trionfo dei Seattle Sounders in finale di MLS Cup contro il Toronto FC, al BMO Field, e se dalle parti dello Space Needle le celebrazioni non sono ancora terminate, le altre franchigie tra nuovi innesti e giocatori in vacanza stanno pensando a come contendere loro il titolo in questo nuovo anno iniziato da poco.

Per chiudere il cerchio e mandare in archivio l’esaltante 2016, vi abbiamo chiesto di votare i vostri giocatori preferiti nel MLSSoccerItalia.com Awards e, vi ringraziamo per questo, le risposte sono state numerosissime. Con il sondaggio lanciato sul sito, ma anche sui nostri social Facebook e Twitter, sono state più di 700 le risposte. Un numero enorme che ci dimostra tutto l’interesse che la MLS sta muovendo anche dalle nostre parti. Sebastian Giovinco è stato votato come MVP da parte di voi lettori.

Ecco i risultati:

MVP MLS 2016
Giovinco (Toronto FC) – 63%
Piatti (Montreal Impact) – 18%
Lodeiro (Seattle Sounders) – 11%
Villa (NYCFC) – 8%

MIGLIOR PORTIERE MLS
Howard (Colorado Rapids) – 43%
Frei (Seattle Sounders) – 41%
Hamid (DC United) – 8%
Bush (Montreal Impact) – 4%

MIGLIOR DIFENSORE MLS
Van Damme (LA Galaxy) – 34%
Sjoberg (Colorado Rapids) – 24%
Hedges (FC Dallas) – 22%
Morrow (Toronto FC) – 12%

ROOKIE DELL’ANNO
Morris (Seattle Sounders) – 69%
Harrison (NYCFC) – 18%
Rosenberry (Philadelphia Union)  – 8%
Campbell (Chicago Fire) – 4%


 

Commenti

comments

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su