MLS. semifinale Western Conference: Seattle Sounders-FC Dallas 3-0, delirio Lodeiro | MLS Soccer Italia

MLS, semifinale Western Conference: Seattle Sounders-FC Dallas 3-0, delirio Lodeiro

Dalla quarta e ultima partita di semifinale di Conference, questa volta nel West americano, è arrivato il risultato forse più sorprendente: Seattle Sounders battono FC Dallas freschi vincitori della Supporters’ Shield 3-0. Se la vittoria di Lodeiro e compagni al CenturyLink Field era stata pronosticata e auspicata da molti, ha lasciato un po’ tutti a bocca aperta il modo con cui è arrivata, con tre reti in sette minuti a inizio ripresa a legittimare un primo tempo ricco di occasioni, con due salvataggi sulla linea della difesa texana, ma senza gol.

Al rientro dagli spogliatoi è cambiato tutto e ancora una volta a rompere l’equilibrio è stato Nelson Valdez, l’eroe quasi per caso aspettato tutto l’anno e tornato al gol giusto in tempo durante i playoff. Sua l’incornata vincente per l’1-0 a punire la prima sbavatura tra i pali di Seitz, ma soprattutto suo il gesto che manda in bambola la difesa di Pareja per sette letali minuti. In quel lasso di tempo si è scatenato Lodeiro con una doppietta che ha incendiato le porte dello stadio e mandato in visibilio i tifosi dei Rave Green. Nella mezz’ora restante i Sounders hanno legittimato il vantaggio riuscendo a mantenere la porta inviolata, fondamentale nelle gare di andata e ritorno.


 

Commenti

comments

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su