MLS, Seattle Sounders: Schmetzer promosso head coach | MLS Soccer Italia

MLS, Seattle Sounders: Schmetzer promosso head coach

Brian Schmetzer è ufficialmente l’allenatore dei Seattle Sounders. Il 54enne tecnico nato e cresciuto a Seattle ha convinto la dirigenza dei Rave Green a rinnovargli la fiducia per la prossima stagione, facendo decadere il titolo di “allenatore ad interim” e promuovendolo nel ruolo di head coach. Un premio più che meritato per Schmetzer che in poco più di tre mesi (ma ha impiegato molto meno) ha cambiato volto e risultati ai Sounders, portandoli in semifinale di Western Conference e con un piede in finale dopo il 3-0 dell’andata a FC Dallas. Un ottimo lavoro, aiutato dall’arrivo a Seattle di Lodeiro, che non è passato inosservato ai piani alti.

Da Sigi Schmid, esonerato a fine luglio, il tecnico ha raccolto una squadra in grado di raccogliere solo 20 punti in 20 giornate e con evidenti limiti nelle due fasi di gioco. Tanti gol subiti e pochi fatti, nonostante l’exploit di Jordan Morris e la classe di Dempsey. Schmetzer, contando sull’innesto di Lodeiro che ha cambiato l’imprevedibilità offensiva dei Sounders, ma perdendo ben presto Dempsey per problemi cardiaci, ha svoltato nel gioco e nei risultati. In 14 partite è stato capace di raccogliere 8 vittorie, 4 pareggi e sole 2 sconfitte, una proprio a Dallas ma solo all’ultimo minuto alla penultima giornata di regular season. Ventotto punti e una media di due a partita che hanno permesso la grande rimonta , più le due vittorie ai playoff. La promozione per la prossima stagione è stata una logica conseguenza più che meritata.


.

Commenti

comments

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su