MLS, Roman Torres è il "Latino dell'anno" | MLS Soccer Italia

MLS, Roman Torres è il “Latino dell’anno”

Roman Torres, difensore dei Seattle Sounders decisivo nella finalissima MLS contro Toronto, è stato votato dai lettori di FutbolMLS.com come il “Giocatore latino dell’anno“. Il centrale panamense ha calciato anche il rigore della storica vittoria dei Sounders al BMO Field, e dopo una buona parte di stagione passata in infermeria, si è preso la sua rivincita.

Il rientro di Torres dall’infortunio, oltre all’arrivo di Lodeiro, è coinciso con la rinascita dei Sounders dopo un inizio di stagione al rallentatore. I ragazzi di Schmetzer, subentrato all’esonerato Sigi Schmid a fine luglio, hanno svoltato concludendo la cavalcata alzando prima il trofeo di Western Conference e poi la prima MLS Cup della propria storia anche grazie alla solidità difensiva che ha toccato l’apoteosi nella soffertissima finale di Toronto.

Torres è stato votato dal 53% dei lettori, raccogliendo più preferenze di Ronald Matarrita (NYCFC), la star dei Galaxy Giovani dos Santos e il talento dei Montreal Impact, Ignacio Piatti, accostato di recente al Boca Juniors dopo l’addio di Tevez.

Torres è il primo giocatore panamense a vincere questo riconoscimento e il terzo dei Sounders dopo Fredy Montero (2010) e Marco Pappa (2014). Ecco l’albo d’oro del premio:

2016 – Roman Torres (Seattle Sounders – Panama)
2015 – Darwin Ceren (Orlando City – El Salvador)
2014 – Marco Pappa (Seattle Sounders – Guatemala)
2013 – Alvaro Saborio (Real Salt Lake – Costa Rica)
2012 – Oscar Boniek Garcia (Houston Dynamo – Honduras)
2011 – Omar Bravo (Sporting KC – Messico)
2010 – Fredy Montero (Seattle Sounders – Colombia)


 

Commenti

comments

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su