MLS, Playoff 2016: lo spettacolo dei tifosi in gallery | MLS Soccer Italia

MLS, Playoff 2016: lo spettacolo dei tifosi in gallery

Il calcio negli Stati Uniti è in forte crescita, gli stadi si stanno riempiendo e di nuovi, a partire da Orlando nella prossima stagione, ne stanno nascendo. La filastrocca, seppur verissima, è sempre la stessa, così come le critiche dei puristi europei che difendono a spada tratta, chissà poi perché, gli altri sport americani. Quasi a non voler ammettere che il soccer d’Oltreoceano sta crescendo davvero e gli stadi stanno diventando caldissimi. Durante l’andata delle semifinali di Conference, per esempio, lo spettacolo messo in mostra dai tifosi di Toronto FC contro il NYCFC e al solito CenturyLink Field con i Seattle Sounders protagonisti, non aveva niente da invidiare a molti stadi europei, ancora meno restringendo il campo alla Serie A.

PLAYOFF MLS: LA SITUAZIONE DOPO L’ANDATA

Diverso, semmai, è il rapporto tra i giocatori e le tifoserie, miti o calde che siano. Zero tensioni e un rapporto di amore vero tra il tifoso e il suo “eroe” sportivo che ricambia, come nei casi di Altidore e Lodeiro, andando ad abbracciare il cuore pulsante dell’impianto. Perché il cuore c’è e pulsa sempre più forte, molto più che in altri sport americani storicamente più seguiti ma con un impatto leggermente diverso. La MLS intanto anche quest’anno ha superato la Serie A per spettatori di media allo stadio, con tutti i tamburi, megafoni e accessori del caso per un sano tifo. Beati loro, si potrebbe dire. Intanto godiamoci questa fotogallery delle immagini più belle e colorate dei tifosi durante i Playoff MLS 2016 (foto North America Fanatics)


 

Commenti

comments

Max Cristina
Giornalista dal 2006, scrivo per SportMediaset, TgCom24 e collaboro con Goal Italia. Ideatore e fondatore di MLSsocceritalia.com, precedentemente redattore di Calciomercato.com

Leggi anche

Torna su