MLS, Mancosu: "Voglio restare ai Montreal Impact" | MLS Soccer Italia

MLS, Mancosu: “Voglio restare ai Montreal Impact”

Matteo Mancosu ha impiegato pochissimo tempo per entrare nei cuori dei tifosi dei Montreal Impact, in MLS. A suon di prestazioni, gol e assist, prima ha conquistato la maglia da titolare togliendola a un totem come Drogba, poi i cori e le attenzioni dei tifosi canadesi, nel Quebec, dove la comunità italiana è importante e tocca le centinaia di migliaia di unità. L’attaccante sardo è in prestito dal Bologna, l’altra società di Joey Saputo, ma le parti stanno lavorando per un rinnovo del prestito fino a giugno per poi firmare un contratto fino al dicembre 2018. Il benestare di Mancosu, come raccontato a Tuttomercatoweb, non manca.

Voglio restare ai Montreal Impact – ha dichiarato nella chiacchierata col portale di mercato – e a giorni spero di definire tutto per la mia permanenza. E’ un mondo tutto nuovo per me, un’esperienza positiva decisamente migliore di quanto mi aspettassi”. A colpire l’ex attaccante del Trapani, l’organizzazione della MLS e degli stessi Impact: “C’è meno tattica, è vero, ma devi essere pronto fisicamente. Non vai in MLS a svernare o per finire la carriera. Il campionato è competitivo e c’è un’organizzazione incredibile, se non ti alleni bene rischi di fare brutte figure“.

A Montreal c’è tutto per fare bene: “Il centro sportivo e le strutture che abbiamo a disposizione anche alcuni club italiani se le possono sognare. Poi ti risolvono subito qualsiasi problema, per me è come se fossi a Montreal da anni”. Un compagno di spogliatoio importante che non ci sarà più a marzo è stato Drogba: “E’ un campione che ha portato una mentalità positiva nel gruppo, da lui si può solo imparare. Per uno come me che arriva dalla gavetta giocare al suo fianco è fantastico”.

Il futuro quindi parlerà ancora il francese del Quebec e di parte della MLS: “L’anno prossimo conoscerò già ambiente e squadra, avrò una base più solida. L’obiettivo è fare meglio dell’anno scorso con la maglia degli Impact”.


 

Commenti

comments

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su