MLS, Mancosu vice-Drogba agli Impact | MLS Soccer Italia

MLS, Mancosu vice-Drogba agli Impact

Il calciomercato è ufficialmente partito anche in Italia e i primi colpi estivi stanno cominciando a essere piazzati sia entrata che in uscita. Assieme alle (poche) ufficialità, arrivano immancabili le voci che ci accompagneranno per tutta l’estate tra spiaggia e afa di città. Il 4 luglio riaprirà anche la finestra dei trasferimenti anche in MLS e non è detto che le strade tra la Serie A e la lega americana non possano tornare ad incrociarsi come nel recente passato.

Non si parla di fuoriclasse alla Andrea Pirlo o alla Seba Giovinco, ma qualcosa in questo senso si muove sullo strettissimo asse, per ovvi motivi, Bologna-Montreal. Il presidente è lo stesso, Joe Saputo, e il Marco Di Vaio dirigente rossoblù è un ottimo testimonial per chiunque volesse provare l’esperienza Oltreoceano, magari con Donadel e Drogba compagni di squadra.

L’identikit di questo giocatore risponde al nome di Matteo Mancosu, punta del Bologna. L’attaccante esploso nel Trapani un paio di stagioni fa non ha incantato in rossoblù in Serie A, ma nonostante l’interesse di diversi club di Serie B (il Novara su tutte), il suo è un ingaggio fuori portata per gran parte di esse. La pista Montreal, invece, lo ha stuzzicato e non poco.

La volontà di Saputo è di mettere a disposizione della sua squadra di MLS, gli Impact appunto, uno degli attaccanti in esubero di Donadoni e il profilo di Mancosu è stato preferito a quello di Robert Acquafresca.

La MLS, dopo aver verificato la regolarità del trasferimento vista la particolare situazione di Joe Saputo proprietario di entrambi i club, ha dato il via libera e Mancosu sarà quindi il nuovo vice-Drogba ai Montreal Impact diventando il settimo italiano in MLS. Contratto di un anno con opzione per il secondo.


 

Commenti

comments

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su