MLS: Le future rivalità | MLS Soccer Italia

MLS: Le future rivalità

Si è da poco concluso l’ennesimo derby della “Grande Mela”. Questa volta a farla da padroni sono stati i Red Bulls New York i quali si sono imposti con un sonoro 4-1 ai danni dei “cugini” dei New York City. Sicuramente un duro colpo per i tifosi di Pirlo&Co i quali dovranno subire gli sfottò dei rivali per tutta la settimana. La loro rivalità, seppur giovane dato l’approdo nella lega dei Citizien nel 2015, si è mostrata sin da subito molto sentita. Vedere per credere lo striscione mostrato dai tifosi dei New York Red Bulls nel primo derby di sempre.

Ue1mm6a

 

 

Già da tempo però la MLS, grande esclusiva di Eurosport, propone partite segnate da sentite rivalità. La più importante e storica, risalente dai tempi della USL First Division sino alla NASL è sicuramente quella tra i Seattle Sounders e i Portland Timbers. Considerata anche dagli esperti del settore come una delle rivalità più accese e calde del calcio americano e degne della Premier League.

AP_947717230638-620x400devourthesoundersjpg-b348ae02ee2eb220

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con l’espansione della MLS nuove squadre approderanno nella lega e, di conseguenza, nuove rivalità verranno a crearsi. Vediamo, se tutte le expansion andranno a buon fine, a quali derby o comunque accese rivalità potranno assistere tutti gli appassionati di MLS.

LA Galaxy Vs Los Angeles FC

225883_10150177115437035_9893397034_7221498_1864364_n

 

Gettando una squadra nuova in una città già “occupata” da un altro team la rivalità sembra data per scontata (stile NY). A partire dalla stagione 2018 Los Angeles potrà contare ben due squadre nella MLS: LA Galaxy e Los Angeles FC. Il derby, ancora prima che sul campo, sta già mostrando i primi segni sui social media con i classici proclami di supremazia ( anche se i Los Angeles FC non hanno ancora una squadra). Con l’avvento dei Los Angeles FC, stadi super moderni e grandi fans al seguito, il derby della città degli angeli si propone di diventare uno dei più accesi e caldi di tutto il calcio americano.

San Jose Earthquakes Vs Sacramento Republic 

Supporters_Ultras

I San Jose assieme ai Los Angeles Galaxy si sono da sempre sfidati nel California Classic, il derby della California. Ma con il passare del tempo la loro rivalità sembra essere decaduta e l’arrivo dei Los Angeles FC di certo non aiuta. I terremoti, quindi, dovranno abbattersi su altre città. Cosa significa per San Jose? Semplice, sperare che i Sacramento Republic approdino nella MLS.

I Sacramento Republic godono di un gran seguito di tifosi nella USL i quali stanno spingendo da tempo la società nel avanzare una proposta di approdo nella MLS.

Se così dovesse essere, si verrebbe a creare una grande rivalità per la California del nord. Già in passate amichevoli o scontri di US Open Cup il clima si è mostrato sempre molto caldo.

Insomma, date una squadra a Sacramento e la rivalità prenderà vita.

Orlando City Vs Miami

SupportersClubHeader

I fans di Orlando sono tra i più attivi e calorosi di tutta la MLS. Il Citrus Bowl registra sempre il tutto esaurito ma i leoni iniziano a sentire la mancanza di una rivalità degna di questo nome. Miami potrebbe essere in grado si sopperire a questa mancanza. Si potrebbe assistere ad una vera e propria battaglia della Florida.

Ovviamente, ciò potrà verificarsi, semmai Miami avrà una squadra nella MLS. David Beckham e il suo gruppo sta lavorando affinché ciò possa verificarsi ma la strada è ancora lunga.

Nel caso Miami non riuscisse a portare una squadra in MLS i supporters dei leoni, potranno “consolarsi” con i neo arrivati Atlanta FC. La squadra della Georgia farà il suo esordio nella prossima edizione della MLS e data la “vicinanza” tra le due città, siamo sicuri che la rivalità non tarderà a nascere.

Commenti

comments

Simone Baldo
Simone Baldo, classe 1991. Laureato all’Università degli Studi di Milano-Bicocca in Comunicazione Interculturale. Ho iniziato a scrivere per Sprint&Sport

Leggi anche

Torna su