MLS, la prossima star può essere Wayne Rooney: ecco dove può andare | MLS Soccer Italia

MLS, la prossima star può essere Wayne Rooney: ecco dove può andare

A Manchester c’è stato tanto trambusto con l’arrivo di Mourinho. Il tecnico portoghese non sta ottenendo grandi risultati fin qui ma la dirigenza dei Red Devils è irremovibile, Mourinho resta. Forte dell’appoggio della società lo Special One ha fatto un elenco di 8 giocatori definiti come “gli epurati” ovvero quelli che già a gennaio potrebbero salutare Manchester. La lista, ovviamente, non è stata resa pubblica ma secondo i media inglesi in questi lista spiccherebbe su tutti il nome del capitano del Manchester United, Wayne Rooney.

Rooney non ha mai nascosto un certo fascino per gli USA, dichiarando anche di essere interessato, in futuro, ad un possibile approdo in MLS. Quel futuro sembra molto vicino. Sono molte le speculazioni su un suo possibile trasferimento e sono molte anche le franchigie che vorrebbero avere nel loro roster un giocatore del calibro di Rooney, avediamo quali sono.

ATLANTA UNITED

La franchigia della Georgia esordirà in MLS nel 2017 e presentarsi con Rooney non sarebbe male, anzi, aumenterebbe e di parecchio le possibilità di arrivare ai playoff all’esordio nella lega. Come DP, Atlanta, ha già ufficializzato Villalba, attualmente in prestito al Tijuana, e sembra sempre vivo l’interesse per Guardado (PSV). La dirigenza sarebbe affascinata da questa idea ma allo stesso tempo non vorrebbe andare contro alla propria politica di sviluppo dei giovani.

CHICAGO FIRE

Sembra tutto perfetto. La città è una delle migliori, la franchigia ha slot da DP disponibili e deve rilanciarsi dopo due stagioni deludenti. Rooney farebbe davvero comodo a Chicago anche perché garantirebbe un discreto ritorno di immagine oltre che garantire punti sul campo, il problema dove sta allora? La dirigenza dei Chicago Fire non ha questa graRisultati immagini per rooneyn voglia di spendere…

LA GALAXY

A Los Angeles c’è molta confusione attualmente, Gerrard ha dato l’addio, Keane ha dichiarato che giocherà ancora un anno in MLS ma non sa se con i Galaxy, Bruce Arena potrebbe abdicare e Donovan non ha deciso se continuare la sua carriera anche nel 2017. Diciamo che Rooney potrebbe essere un ottimo rimpiazzo di Keane ma potrebbe anche formare una coppia gol incredibile, già perché la slot da DP libera c’è a causa dell’addio di Gerrard ma a LA hanno intenzione di sostituire Gerrard e quindi di prendere un DP ma a centrocampo.

MONTREAL IMPACT

Drogba potrebbe salutare e così chi meglio di Rooney per sostituirlo? La comunità francofona di Montreal però non sembra così contenta di questa ipotesi inoltre se Mancosu dovesse continuare così potrebbe diventare lui il sostituto di Drogba.

NY RED BULLS

La franchigia rossa di NY sembra voler fare un grande colpo per presentarsi al meglio per la MLS 2017 e questo nome potrebbe essere proprio Rooney che con Bradley Wright-Phillips formerebbe una coppia tutta inglese là davanti, una coppia che potrebbe essere la migliore della MLS.

Risultati immagini per rooney nazionalePHILADELPHIA UNION

A Philadelphia hanno slot da DP liberi e cercano un attaccante visto che Sapong non sta garantendo valanghe di gol, così Rooney potrebbe essere il nome giusto per rilanciarsi. Vale lo stesso discorso fatto per Chicago, ci sarebbe un buon ritorno di immagine per la franchigia della Pennsylvania, ma la dirigenza è disposta a spendere?

PORTLAND TIMBERS

I Timbers vogliono rilanciarsi dopo che, da campioni in carica, non sono riusciti nemmeno ad ottenere l’accesso ai playoff e Rooney sarebbe l’uomo giusto per questo rilancio. La franchigia dell’Oregon può contare su due fattori determinanti, il primo è quello di avere una buona disponibilità economica infatti a Portland non è mai arrivato nessun nome conosciuto e questa potrebbe essere la volta buona ed inoltre c’è da considerare che Rooney è uomo immagine della Nike che ha la propria sede a Beaverton una cittadina nelle vicinanze proprio di Portland.

SEATTLE SOUNDERS

A Seattle tutto dipende da Captain America, Clint Dempsey. Se il capitano dei Sounders dovesse risolvere i suoi problemi cardiaci allora verrebbe pienamente riconfermato altrimenti Rooney potrebbe diventare più di una semplice suggestione.


Commenti

comments

Lorenzo Viganò
Seguo la MLS perché adoro la mentalità americana negli sport, in particolare, la spettacolarità che gli viene data grazie ai playoff. Reputo la MLS un campionato genuino, senza polemiche e che premia chi merita

Leggi anche

Torna su