MLS, Goal Of The Week 4 | MLS Soccer Italia

MLS, Goal Of The Week 4

In una MLS con solo tre incontri disputati a causa degli impegni delle varie nazionali, sono state solamente dodici le reti realizzate in questa settimana.

L’exploit di giornata è arrivato, come ben sappiamo, dalla sfida tra i New England Revolution e i Minnesota United. I padroni di casa sono riusciti a imporsi con i ragazzi di Heath con un perentorio 5-2 che ha messo in luce tutte le lacune difensive degli esordienti. Uno dei protagonisti del match è stato, senza dubbio, Juan Agudelo che con una doppietta (la prima in stagione) ha lasciato la propria impronta all’incontro. A fargli compagnia nella giostra targata “Revs” troviamo anche Kei Kamara, Lee Nguyen e Chris Tierney. Per i Loons le due reti portano le firme di Collen Warner e Brent Kallman. Reti che rendono meno amara la sconfitta numero tre in questo inizio di campionato.

Nello scoppiettante 3-2 tra i Columbus Crew e i Portland Timbers, sono stati gli ospiti ad aprire le danze. Al momentaneo vantaggio firmato Dairon Asprilla, su un pregevolissimo passaggio di Blanco, i padroni di casa hanno ribaltato l’incontro prima con Justin Meram (primo gol stagionale) e poi con il bomber di casa Crew Ola Kamara. Per l’attaccante norvegese un inizio stagione da incorniciare. Dopo essere rimasto a secco nella prima giornata contro i Chicago Fire, nella sfida contro la franchigia dell’Oregon è arrivata la sua terza rete consecutiva. Anche Portland, però, può vantare un bomber di razza tra le proprie file. Se Diego Valeri non riesce a dare il meglio in campo, Fanendo Adi non tradisce le aspettative mettendo a segno la quarta rete consecutiva. La rete che risolve l’incontro arriva dai piedi di Niko Hansen, anche lui, come Meram, realizza la prima rete in campionato nella sua partita d’esordio.

Nella terza sfida le due squadre si annullano. New York Red Bulls – Real Salt Lake termina 0-0.

Commenti

comments

Simone Baldo
Simone Baldo, classe 1991. Laureato all’Università degli Studi di Milano-Bicocca in Comunicazione Interculturale. Ho iniziato a scrivere per Sprint&Sport

Leggi anche

Torna su