MLS, Giovinco non recupera: niente derby contro Tornaghi | MLS Soccer Italia

MLS, Giovinco non recupera: niente derby contro Tornaghi

Poteva essere un derby nel derby quello del BC Place tra Vancouver Whitecaps e Toronto FC, ma non lo sarà. L’atteso scontro tra due italiani in ruoli opposti come Seba Giovinco e Paolo Tornaghi non s’ha da fare e se il portiere di Garbagnate, in provincia di Milano, difenderà i pali dei Whitecaps, di fronte non si troverà la Formica Atomica, ancora malconcia dopo lo scontro con l’ex Milan Onyewu nell’ultima partita pareggiata a Philadelphia.

Buon per il nostro amico Tornaghi, certo, ma pur senza Giovinco il derby canadese offre spunti decisamente interessanti, se non altro perché i vicecampioni MLS 2016 sono ancora senza vittorie, seppur imbattuti. Due pareggi nelle prime due uscite in trasferta, con l’obiettivo di evitare il detto “non c’è due senza tre” magari centrando una vittoria piuttosto che un ko doloroso, contro un avversario come i Whitecaps stanco per il viaggio in Messico per la CONCACAF Champions League.

Giovinco in settimana è volato in Italia per farsi vedere dal medico di fiducia e, pur rientrato in Canada tempestivamente, non sarà presente. Meglio non rischiare in questa parte di stagione, soprattutto sul complicato turf del BC Place di Vancouver e con la sosta internazionale in arrivo. In questo modo Sebastian potrà riposarsi tre settimane e recuperare al meglio la propria condizione atletica per cercare il primo gol in stagione.

Un’occasione, infine, per Paolo Tornaghi che il Toronto FC l’ha già affrontato la scorsa stagione in Canadian Cup. L’ex Inter partirà titolare sfruttando la squalifica di Ousted, cercando di mettere in mostra le proprie qualità al resto della lega per cercare la svolta in un campionato dove i portiere non brillano per sicurezza, ma spesso non riempiono lo slot internazionale come lui.

Ecco le probabili formazioni e le quote (Snai): Vancouver Whitecaps 2.40 – Pareggio 3,20 – Toronto FC 2,85


Commenti

comments

Max Cristina
Giornalista dal 2006, collaboro con SportMediaset, TgCom24 e Goal Italia. Ideatore e fondatore di MLSsocceritalia.com, precedentemente redattore di Calciomercato.com

Leggi anche

Torna su