MLS: Giovinco di traversa, Seattle e Atlanta senza reti | MLS Soccer Italia

MLS: Giovinco di traversa, Seattle e Atlanta senza reti

Toronto FC-Sporting Kansas City 0-0; Seattle Sounders-Atlanta United 0-0. No, non è un “Pesce d’aprile”. Sembra incredibile, ma la Week 5 si è aperta con due anticipi senza reti, cosa più unica che rara in MLS. Al BMO Field, l’esordio stagionale di Giovinco e compagni davanti al proprio pubblico, i ragazzi di Vanney non sono riusciti a vincere la resistenza di Kansas City, che nel finale ha rischiato il colpaccio. Al CenturyLink Field, invece, le aspettative da pioggia di gol sono rimaste deluse.

TORONTO FC-SPORTING KC 0-0

Debutto casalingo per i finalisti uscenti che in un BMO Field Stadium tutto esaurito dovrebbero, sulla carta, ottenere agevolmente i tre punti. La MLS è però imprevedibile e i TFC giocano una partita molto brutta creando poco e rischiando diverse volte di andare sotto. Per i canadesi oltre al danno anche la beffa, perchè in aggiunta alla scialba prestazione offerta c’è anche da segnalare l’infortunio di Clint Irwin costretto ad abbandonare il campo e la dinamica dell’infortunio non lascia ben sperare. Nonostante ciò il vice, Alex Bono, si comporta bene compiendo almeno due ottimi interventi. Gli Sporting KC invece riescono ad imporre la loro ragnatela di passaggi anche di fronte ad una delle squadre più forti della lega dimostrando grande personalità. La squadra di coach Vermes tuttavia manifesta ancora il limite già segnalato nelle prime tre uscite ovvero la creazione di tantissima mole di gioco viene poco finalizzata. Per gli SKC da segnalare l’importanza di Ilie Sanchez in mezzo al campo il quale detta i ritmi della squadra in maniera sempre corretta mentre per TFC oltre a Bono non si salva quasi nessuno, nota di aggiunta per Sebastian Giovinco che su punizione colpisce una traversa.

SEATTLE SOUNDERS-ATLANTA UNITED 0-0

A partire meglio sono i padroni di casa che cercano subito di mettere sotto pressione la, non irreprensibile, retroguardia di Atlanta che però riesce a resistere. I minuti passano e la franchigia della Georgia inizia a prendere confidenza con la partita creando un paio di occasioni interessanti sventate però da un ottimo Fabian Frei. La squadra di coach Martino gioca meglio anche se si sente l’assenza di un vero finalizzatore come Josef Martinez (dovrebbe restare fuori tra le 4 e le 6 settimane) ma le occasioni vengono create dimostrando ancora una volta che i giocatori in campo si trovano bene. I Sounders giocano una partita più guardinga, creando meno, ma avendo la palla del match quando Clint Dempsey svetta di testa su Jeff Larentowicz ma la sua girata si stampa sul palo. Per gli Atlanta United c’è quanto meno la soddisfazione di aver giocato alla pari, se non meglio, con i campioni in carica e di aver ottenuto il secondo clean sheet consecutivo mentre per i Seattle Sounders ci sono ancora dubbi sul potenziale reale di questa squadra che ancora non sembra essersi espresso a dovere.

MLS 2017: RISULTATI E CLASSIFICHE

Commenti

comments

Lorenzo Viganò
Seguo la MLS perché adoro la mentalità americana negli sport, in particolare, la spettacolarità che gli viene data grazie ai playoff. Reputo la MLS un campionato genuino, senza polemiche e che premia chi merita

Leggi anche

Torna su