MLS Expansion Draft: le scelte di Atlanta e Minnesota | MLS Soccer Italia

MLS Expansion Draft: le scelte di Atlanta e Minnesota

Dieci giocatori da scegliere da una lista di 259 non protetti dalle rispettive franchigie MLS. Cinque pedine per Atlanta United e altrettante per Minnesota United che, grazie all’Expansion Draft, hanno avuto l’opportunità di migliorare il proprio in vista della stagione d’esordio in MLS nel 2017.  Ecco le scelte delle due società:

Atlanta United
1. – Donny TOYA (d, Montreal Impact)
2. – Zach LOYD (d, FC Dallas)
3. – Clint IRWIN (p, Toronto FC)
4. – Mikey AMBROSE (d, Orlando City)
5. – Alec KANN (p, Sporting KC)

Minnesota United
1. – Chris DUVALL (d, NY Red Bulls)
2. – Colin WARNER (c, Houston Dynamo)
3. – Mohammed SAEID (c, Columbus Crew)
4. – Jeff ATTINELLA (p, Real Salt Lake)
5. – Femi HOLLINGER-JANZEN (a, NE Revolution)

Scelte importanti, che però sono subito state usate come merce di scambio con altre franchigie per i pezzi più importanti. Il mercato degli scambi ha infatti riaperto subito dopo la fine dell’Expansion Draft e i due pezzi pregiati, Irwin per Atlanta e Duvall per Minnesota, sono stati ceduti. Atlanta ha rispedito Irwin a Toronto in cambio di soldi e Bloom, un altro difensore dei canadesi; Minnesota ha scambiato il difensore Duvall con i Montreal Impact per Johan Venegas. Infine, sempre Atlanta, ha girato Toya a Orlando City in cambio della prima scelta (la numero 8) dei Lions al SuperDraft di gennaio.

Le altre trattative di mercato MLS le potete trovare qui.


 

Commenti

comments

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su