MLS Cup 2016, Toronto FC-Seattle Sounders: la finale più vista di sempre | MLS Soccer Italia

MLS Cup 2016, Toronto FC-Seattle Sounders: la finale più vista di sempre

La Major League Soccer ha toccato un nuovo record di telespettatori dopo la finale di MLS Cup tra Toronto FC e Seattle Sounders. Tra Stati Uniti e Canada, senza quindi contare i tanti appassionati della lega in giro per il mondo tra cui noi italiani, più di 3,5 milioni di telespettatori hanno assistito alla vittoria ai calci di rigore dei Seattle Sounders di Schmetzer al BMO Field di Toronto, con un aumento del 177% rispetto ai numeri del 2015 (dati Nielsen).

Di questi, oltre 2 milioni di persone hanno visto la partita negli Stati Uniti tra Fox (1,4 milioni) e UniMàs (600mila, in lingua spagnola), con numeri simili al Canada tra l’1,4 milioni di canadesi che hanno seguito il match su TSN e 92mila sul canale francese RDS. Il totale di 3.534.000 di utenti è il recordo assoluto per una finale MLS. Importante lo share fatto segnare nell’area di Seattle che ha sfiorato il 10%.

Al tempo stesso la Major League Soccer ha annunciato tramite il proprio sito ufficiale che anche per quanto riguarda social network e audience digitale, la postseason 2016 ha toccato nuove vette, certificando una crescita dell’interesse esponenziale sulle dinamiche della lega calcistica americana.


 

Commenti

comments

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su