MLS All Star Game: Kakà, Pirlo e Giovinco scelti dai tifosi | MLS Soccer Italia

MLS All Star Game: Kakà, Pirlo e Giovinco scelti dai tifosi

Ricardo Kakà e Andrea Pirlo di nuovo compagni di squadra con la stessa maglia addosso, poi Giovinco, Drogba e chi più ne ha più ne metta. Non è un sogno, o incubo a seconda dei punti di vista, dei tifosi milanisti più nostalgici, ma quel che accadrà il prossimo 28-29 luglio all’MLS All Star Game in programma all’Avaya Stadium di San José,California, contro l’Arsenal di Arsene Wenger.

Come sempre accade negli Stati Uniti, un ruolo fondamentale in questo genere di spettacolo è stato consegnato direttamente ai tifosi che, tramite un voto online aperto e accessibile a tutti fino al 4 luglio scorso, hanno scelto i 10 giocatori da schierare contro i Gunners, più un undicesimo, in questo caso David Villa, deciso in base alla collaborazione con EA Sports Fifa. Questi 11 non hanno un posto garantito in squadra, ma sono presi seriamente in considerazione nella composizione della rosa.

Ecco dunque le scelte dei tifosi per l’All Star Game.

In porta giocherà il nazionale giamaicano e portiere dei Philadelphia Union, Andre Blake, autore di un avvio brillante di stagione e fargli compagnia come in campionato, ma in una difesa a tre da inventare, ci sarà l’homegrown player degli Union, Keegan Rosenberry. A completare il terzetto arretrato il nazionale americano Matt Besler di Sporting KC e il belga protagonista contro l’Italia a Euro 2016, Laurent Ciman di Montreal Impact.

A centrocampo vincono qualità e fantasia. Ipotizzando un improbabile rombo, davanti alla difesa ci sarà Pirlo, che come dichiarato dai tifosi ai nostri microfoni allo Yankee Stadium nonostante qualche difficoltà iniziale è sempre visto e considerato come un fuoriclasse. A completare la verticale l’ex Pallone d’Oro Ricardo Kakà nonostante le 8 sole gare giocate sulle 17 a disposizione. Ai lati fantasia e velocità con Nagbe di Portland Timbers e Giovani dos Santos dei Galaxy.

Davanti, infine, a fianco di Villa giocheranno due autentici fuoriclasse come Didier Drogba, sempre decisivo con gli Impact, e l’MVP della MLS 2015 Sebastian Giovinco.

Il roster definitivo sarà annunciato il 17 luglio e comprenderà le due scelte del Commissioner Don Garber oltre ai 20 giocatori selezionati dall’allenatore dell’All Star Team, Dominic Kinnear.

Commenti

comments

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su