MLS All Star Game: il roster ufficiale | MLS Soccer Italia

MLS All Star Game: il roster ufficiale

L’appuntamento è fissato da un anno: 28 luglio (29 notte in Italia) all’Avaya Stadium si San José, California. L’MLS All Star Game è a un passo e a dieci giorni dalla sfida all’Arsenal il roster è stato completato con l’aggiunta delle scelte del Commissioner (2) e del tecnico Dominic Kinnear all’undici scelto dai tifosi.

La rosa selezionata è composta da 26 giocatori, ventiquattro dei quali scelti dal tecnico degli Earthquakes tenendo conto appunto delle indicazioni dei tifosi e di quelle di Don Garber (Diaz e Beckerman). Diciannove su venti squadre di MLS sono rappresentate in questa rosa e per 16 giocatori su 26 questa sarà la prima apparizione in un’All Star Game.

Ecco il roster completo:

Portieri: Bingham (SJ Earthquakes), Blake (Philadelphia)
Difensori: Besler (Sporting KC), Birnbaum (DC United), Ciman (Montreal), Farrell (NE Revolution), Ridgewell (Portland), Rosenberry (Philadelphia), Vincent (Chicago), Waston (Vancouver).
Centrocampisti: Beckerman (RSL), Diaz (Dallas), Giovani dos Santos (Galaxy), Jermaine Jones (Colorado), Kakà (Orlando), Kljestan (Red Bulls), Nagbe (Portland), Pirlo (NYCFC), Trapp (Columbus).
Attaccanti: Dempsey (Seattle), Drogba (Montreal), Giovinco (Toronto), Larin (Orlando), Piatti (Montreal), Villa (NYCFC), Wondolowski (SJ Earthquakes).

Come detto, 19 squadra su 20 sono rappresentate in questa selezione, ad eccezione degli Houston Dynamo ultimi a Ovest. La franchigia più “generosa” sono i Montreal Impact con ben tre giocatori scelti, uno in più dei padroni di casa San Jose Earthquakes (Bingham e Wondolowski). Dei sedici volti nuovi due sono dei Rookies: Rosenberry e Vincent.

L’edizione 2015, giocata a Denver, Colorado, vide la selezione MLS battere 2-1 il Tottenham con gol di Kakà e Villa. Di Kane il gol degli Spurs.


 

Commenti

comments

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su