MLS: addio Adam West, primo Batman: ora "tocca" a Boswell | MLS Soccer Italia

MLS: addio Adam West, primo Batman: ora “tocca” a Boswell

ALLERTA SPOILER! ALLERTA SPOILER!!!

Iniziamo il pezzo così, entrando a piedi uniti sui nostri lettori. Avete mai visto Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno? Con quel vecchietto di Batman, interpretato da Cristian Bale, che decide di scomparire, a modo suo, lasciando tutto in mano a John Blake, che solo alla fine svela “l’altro nome”, Robin, che solo alla fine scopre di avere l’eredità del Pipistrello tra le mani? Ecco, svelato il passaggio di consegne, il vecchio che lascia spazio al giovane, il maestro che si fida dell’inesperto allievo.

Batman, sì, il mio supereroe preferito. Super anche se, probabilmente, di super aveva solamente il conto in banca, ragazze al seguito, il coraggio, oltre che degli attrezzi strafighi e una macchinaAaaaaah, la macchina, una Ford, la Lincoln Futura, con quella spinta a razzo. Ho temporeggiato per quanto? 7 righe? Ho provato ad aggirarla, a temporeggiare, ritardare, posticipare manco fosse la sveglia del lunedì, ma devo farci i conti: Adam West è morto. Il primo Batman, quello vero, quello fumettistico, colorato, che combatte a ritmo di musica, allontanando le atmosfere cupe e dark che avrebbero avvolto poi l’Uomo Pipistrello quello nata a Walla Walla ha perso la breve battaglia contro la leucemia. Ci ha lasciato Il Cavaliere Luminoso, come lo definiscono i figli. E ora, a chi la sua eredità?

Ora, se togli la maschera a Batman sveli il viso, geometrico, di Ben Affleck, tanto bravo dietro la macchina da presa quanto monotematico quando deve mostrarsi. Allora, per me, e per noi Emmellessiani, l’erede del Pipistrello non può che essere Bobby Boswell. Perché lui? Perché lo ha scelto la MLS: anzianotto, 34 anni, 190 cm di purezza texana, è il Batman della difesa. Che ha anche un Robin, al suo fianco: Steve Birnbaum, 26enne capitano del DC United, compagno di Boswell. Il Batman e Robin della Lega. No, della nazione no: lì ci sono i “nostri”, Dempsey e Pulisic.


Commenti

comments

Leggi anche

Torna su