MLS 2016: FC Dallas prima squadra ai playoff | MLS Soccer Italia

MLS 2016: FC Dallas prima squadra ai playoff

Il Toronto FC è la prima squadra ad essersi qualificata ai playoff della MLS 2016, anzi no. La MLS si è scusata e con un comunicato ufficiale ha chiesto scusa a tutti regalando il primo ticket per la postseason a FC Dallas dopo aver fatto meglio i conti. Al termine del pirotecnico 3-3 interno contro i New York Red Bulls, caratterizzato dalla rimonta firmata Altidore (da 0-2 e 1-3) la lega aveva comunicato la matematica certezza del primo spot per la postseason per Giovinco (infortunato) e compagni, la seconda volta dopo quelli della stagione 2015. Poi l’inatteso dietrofront.

Occasione mancata per il momento proprio dai Red Bulls ai quali serviva la vittoria ma si tratta di questione di tempo. Questo traguardo rimandato però mantiene intatta la possibilità per la franchigia canadese di contendere il Supporters’ Shield, che va alla miglior squadra piazzata al termine della regular season, a FC Dallas ancora avanti di cinque punti ma con una partita in più.

Per quanto riguarda la Eastern Conference, invece, Toronto FC resta saldamente in testa a +2 sui NY Red Bulls ma con una partita in meno, per un piazzamento che porterebbe in dote la qualificazione alla CONCACAF Champions League a prescindere dal Supporters’ Shield.


 

Commenti

comments

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su