MLS 2016: le cinque maglie più belle | MLS Soccer Italia

MLS 2016: le cinque maglie più belle

In un recente articolo, il periodico sportivo francese Le Foot, ha stilato una classifica delle maglie di calcio più belle di tutti i tempi. Nella speciale classifica troviamo al primo posto quella del Boca Juniors 1981 di Diego Armando Maradona. Il secondo posto è occupato dalla iconica maglia della Sampdoria del 1990 con la quale la coppia Vialli-Mancini la portò alla conquista del titolo di campione d’Italia. Il terzo posto è occupato dalla maglia dei campioni del mondo degli anni ’70 del Brasile poi l’Olanda del 1974 della famosa “arancia meccanica” guidata dal compianto Johan Cruijff e infinte la mitica maglia dell’Italia campione del mondo del 1982.

Guardiamo ora in “casa nostra”. Quali sono le maglie più belle della stagione MLS 2016? Ecco le mie top 5. Ma vogliamo sapere le vostre!

new-york-city-fc-2016-away-kit-1 1 – NEW YORK CITY – AWAY JERSEY: Sicuramente di grande fascino la maglia da trasferta dei giovani New York City. La maglia della squadra allenata da Patrick Vieira esprime tutto il suo meglio in questa particolare versione. Se la primarisulta essere molto simile ( se non identica) a quella del Manchester City nella versione da trasferta sono apprezzabili gli inserti in arancione e il motivo ad “impulsi” che parte dallo stemma propagandosi per tutto il busto. Infine di classe le iniziali dello stemma riportate nel bordo inferiore.

thumb2 – SEATTLE SOUNDERS – THIRD JERSEY: Per i Seattle Sounders è la terza divisa a farla da padrone. La combinazione di blu scuro e celeste viene definito dai fedelissimi “Pacific blue”. Distaccandosi dalla prima maglia, dove prevale il verde e dalla seconda con prevalenza di bianco ed inserti verdi.

new-los-angeles-galaxy-2016-jersey3 – LOS ANGELES GALAXY – HOME JERSEY:  Semplice ma allo stesso tempo magnifica. La divisa dei Los Angeles Galaxy riprende la banda utilizzata nella maglia della stagioni dal 2004 al 2006 e successivamente a partire dalla stagione 2012. Nei vari anni la banda ha avuto sempre sfumature differenti, dal verde delle prime maglie sino ad un blu sfumato utilizzato nelle ultime. Quest’anno la banda è formata dai due colori sociali del team californiano: il blu e il giallo. Infine, nel bordo della maglia, è presente la scritta “this is LA“, prime scaramucce del futuro derby contro LAFC?

thumb-2

4 – PORTLAND TIMBERS – AWAY JERSEY: I campioni in carica della MLS 2015 propongono una seconda divisa davvero interessante. I colori sociali, il verde e il bianco, spariscono nella versione da trasferta. Come l’anno scorso il loro posto è preso dal rosso e il nero i quali vengono posizionati, però, in orizzontale in stile Celtic Glasgow. Importante la presenza della stella sullo stemma che sta a rappresentare la vittoria conseguita nell’ultimo campionato. Segni particolari il motto “no pitty” ( nessuna pietà n.d.r.).  posizionato nel colletto e le due asce incrociate nel bordo della divisa.

5 – COLUMBUS CREW – AWAY JERSEY: Pantaloncini celesti a parte, lathumb-1 divisa da trasferta dei Columbus Crew porta un non so che di affascinante. Apprezzabile la banda centrale in stile Ajax che riprende uno dei colori principali della franchigia dell’Ohio che va piano piano sfumandosi ai bordi corredata poi da inserti rossi e celesti. Se i pantaloncini fossero stati di colore rosso, forse, il completo in sé avrebbe potuto salire in classifica.


 

Commenti

comments

Simone Baldo
Simone Baldo, classe 1991. Laureato all’Università degli Studi di Milano-Bicocca in Comunicazione Interculturale. Ho iniziato a scrivere per Sprint&Sport

Leggi anche

Torna su