MLS 2016, il pronostico di Sigi Schmid | MLS Soccer Italia

MLS 2016, il pronostico di Sigi Schmid

Con la sua trentennale carriera da allenatore, il buon Sigi Schmid ne ha vista di acqua passare sotto il proprio ponte. Considerato il miglior allenatore di sempre della MLS, subito dopo di lui si trova l’altra icona Bruce Arena, Schmid ha fatto la fortuna di ogni squadra che ha assunto sotto le sue direttive. In ogni squadra ha sempre lasciato un ricordo indelebile oltre a qualche trofeo. Ora, durante questa sua “pausa” forzata, ha voluto divertirsi pronosticando il vincitore della MLS 2016.

Western Conference – L’original head coach dei Seattle Sounders ha espresso così il suo pensiero sulla Western Conference. Nel primo turno saranno i “suoi” Seattle e i Galaxy a passare, fattore decisivo sarà quello di disputare l’incontro tra le mura amiche. Nelle semifinali il duello tra Dallas e Seattle sarà vinto dai texani i quali potranno godere di più tempo per preparare al meglio il match. L’altra semifinale, quella tra i Colorado Rapids e i Los Angeles Galaxy, sarà vinto dalla squadra di casa grazie alla sua difesa. La finale di Conference si disputerà quindi tra Dallas e Colorado. Secondo Schmid le assenza di Fabian Castillo ( passato ai turchi del Trabzonspor ) e quello di Diaz ( stagione finita causa infortunio) saranno decisive e premieranno i Colorado Rapids.

Eastern Conference – Per quanto riguarda l’altra sponda degli States, le prime due squadre a passare il turno saranno i Toronto F.C. di Giovinco e i D.C. United del tycoon indonesiano Thohir. Nelle semifinali saranno le due squadre di New York ad agguantare la finale di Conference. Sarà quindi il derby della “grande mela” a decidere chi lotterà per la conquista della MLS Cup. Di sicuro sarà una sfida affascinante dove, oltre alla supremazia cittadina, si riproporrà la sfida tra i due bomber del campionato Bradley Wright-Phillips e David Villa. Saranno le “lattine” a giocarsela contro i Rapids, secondo Schmid. La sfida sarà combattuta ma alla fine Wright-Phillips e compagni riusciranno a spuntarla.

Campioni 2016 – La finale vedrà scontrarsi i Colorado Rapids, una delle sorprese di questa stagione, e i New York Red Bulls. Secondo Sigi, il trofeo più ambito del calcio statunitense troverà nel Dick’s Sporting Goods Park, in Colorado, la sua nuova casa.

Pronostico azzardato ma sicuramente ragionato quello di Schmid. Non sappiamo se andrà realmente così. L’unica cosa che possiamo fare è quella di attendere con impazienza l’inizio di questi play-off che si preannunciano spettacolari ed emozionanti sin dalle prime battute.

Commenti

comments

Simone Baldo
Simone Baldo, classe 1991. Laureato all’Università degli Studi di Milano-Bicocca in Comunicazione Interculturale. Ho iniziato a scrivere per Sprint&Sport

Leggi anche

Torna su