Mercato Seattle Sounders, Ibarbo o Kiyotake: la situazione | MLS Soccer Italia

Mercato Seattle Sounders, Ibarbo o Kiyotake: la situazione

I Seattle Sounders campioni della MLS Cup 2016 sono alla ricerca di un tassello per migliorare una rosa già competitiva. La partenza di Ivanschitz in direzione Viktoria Plzen e le condizioni da valutare di Clint Dempsey, sulla via del recupero dopo il problema cardiaco che ha interrotto prematuramente la sua stagione 2016, consigliano a Schmetzer e alla società di cercare un giocatore di qualità offensiva. I nomi che circolano da quelle parti da diverse settimane sono due: Vitor Ibarbo e Hiroshi Kiyotake.

Secondo quanto appreso da MLSSoccerItalia.com, ecco qual è la situazione sui due fronti. Trattative pensate, gradite, ma complicate per diversi motivi. Sul fronte Ibarbo, come dichiarato dal ds del Cagliari proprietario del cartellino, Stefano Capozucca, il giocatore non rimarrà al Panathinaikos: “Sono venuti meno i presupposti affinché rimanga in Grecia, ma la pista cinese si è raffreddata molto (lo voleva il Wuhan Zall). Valuteremo insieme la soluzione migliore”. Ibarbo non ha chiuso la porta a un trasferimento in MLS, proprio con i Seattle Sounders interlocutori diretti, ma l’esterno colombiano – come raccolto da MLSSoccerItalia.com – preferirebbe restare in Europa, e per questo valuterà ogni tipo di proposta. In Italia si è parlato di Sampdoria (già smentito) e Palermo dove il nuovo ds con cui ha già lavorato in passato potrebbe convincerlo a trasferirsi. Se a mercato chiuso in Europa, Ibarbo non dovesse aver trovato una soluzione, la pista Seattle Sounders resta valida.

Leggermente più avanti l’affare Kiyotake. Il centrocampista offensivo del Siviglia ha richieste dalla Zweite Liga tedesca, ma l’agente di recente gli ha parlato per provare a convincerlo della bontà di un trasferimento in MLS, a Seattle, dove la comunità giapponese è attiva e numerosa. L’offerta dei Seattle Sounders è concreta e seria e Kyotake la sta valutando con attenzione. Resta da capire se per l’immediato o per la finestra estiva del mercato.


 

Commenti

comments

Leggi anche

Torna su