Mercato NYCFC: tornano McNamara e RJ Allen | MLS Soccer Italia

Mercato NYCFC: tornano McNamara e RJ Allen

I tifosi del NYCFC possono tirare un sospiro di sollievo: due tra i giocatori preferiti dalla tifoseria hanno rifirmato un contratto con la società newyorchese, Tommy McNamara e RJ Allen. Il centrocampista centrale e l’esterno sono due giocatori fondamentali negli schemi di Vieira e si sono resi protagonisti della prima cavalcata playoff nel 2016 appena concluso.

McNamara, al NYCFC sin dalla stagione d’esordio e nativo della Grande Mela, è un elemento importante anche in zona gol per i suoi inserimenti e per i tiri dalla distanza, mentre RJ Allen – arrivato nel 2015 – ha disputato ottime partite da esterno destro difensivo, non disdegnando il suo contributo in fase offensiva.

“Sono esattamente il tipo di giocatori che voglio in squadra – ha confermato il coach Patrick Vieira -. Sono gli esempi perfetti del livello che si può raggiungere grazie al duro lavoro e l’amore per il calcio”.

In chiave mercato, invece, il NYCFC non si è ancora mosso moltissimo per colmare i vuoti lasciati dai partenti, uno su tutti Frank Lampard, ma anche Bravo e i difensori Iraola e Bellouchy. Ronald Matarrita, infine, si allenerà con il Manchester City per qualche settimana, giusto il tempo di assaggiare un po’ di calcio europeo. Il difensore costaricano ha diversi estimatori tra Inghilterra e Germania.


 

Commenti

comments

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su