Mercato MLS, Vitor Ibarbo attratto dai Seattle Sounders | MLS Soccer Italia

Mercato MLS, Vitor Ibarbo attratto dai Seattle Sounders

I Seattle Sounders di Lodeiro, Morris, l’eroico Frei e Clint Dempsey – ancora out dopo i problemi al cuore – hanno attirato l’attenzione del calcio mondiale dopo aver conquistato la MLS Cup 2016 in casa di Toronto FC. Dal rientro all’aeroporto cittadino alla sfilata in città davanti a migliaia di tifosi, i Rave Green si stanno godendo lo storico successo, ma dietro le quinte si stanno muovendo i fili per la stagione 2017, quella da detentori del trofeo.

Una vecchia conoscenza del calcio italiano potrebbe vestire la maglia dei Sounders nella prossima stagione: l’ex Roma, Vitor Ibarbo. L’attaccante colombiano, di proprietà del Cagliari e in prestito al Panathinaikos, non sta ricevendo con regolarità lo stipendio dal club greco e dopo l’addio di Stramaccioni potrebbe liberarsi per giusta causa dal proprio accordo. Nel suo futuro potrebbe esserci la Major League Soccer piuttosto che un improbabile ritorno a Cagliari.

La situazione è ancora nelle fasi più preliminari possibili, si tratta di un’idea di sviluppare, ma l’entourage del giocatore ha dato la propria disponibilità al trasferimento in una realtà nuova e in crescita come la MLS. Un’idea da sviluppare concretamente nelle prossime settimane portando le discussioni a un livello economico e contrattuale che ancora è in fase embrionale, ma sta crescendo.

Ibarbo, ventisei anni, ha dato il meglio di sé nei primi anni in Sardegna con la maglia del Cagliari, tanto da guadagnarsi sei mesi in prestito con la maglia della Roma nek 2015, la sua annata migliore, dopo essere stato accostato ai migliori club italiani. Con la maglia giallorossa però, così come con quella del Watford in Premier League, il colombiano non ha trovato la via del gol, passando prima in Brasile e poi al Panathinaikos rimanendo sempre di proprietà del Cagliari.

Nato come centrocampista offensivo, nel corso della carriera è stato trasformato in un attaccante esterno grazie alle doti fisiche e alla buona tecnica di base che, in MLS, potrebbe portarlo a giocare ad alti livelli come un tempo. La sua caratteristica principale è la velocità e con la maglia dei Seattle Sounders, che non hanno fatto valere l’opzione 2017 per Haedo Valdez, potrebbe fare un’ottima figura.

MERCATO MLS: TUTTE LE ULTIME TRATTATIVE


 

Commenti

comments

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su