Mercato MLS: ufficialità e trattative | MLS Soccer Italia

Mercato MLS: ufficialità e trattative

Con l’ingresso di due nuove franchigie nel 2017 la MLS è destinata a cambiare volto. Atlanta United e Minnesota United, però, non sono le uniche alla caccia di rinforzi per la prossima stagione e tra un rinnovo, una conferma o un taglio, i rumours di mercato hanno già riempito i corridoi newyorchesi della Major League Soccer e di tutte le franchigie iscritte. Ecco le principali trattative delle 22 franchigie MLS negli ultimi giorni.

* Se volete segnalarci una trattativa o un affare concluso, scriveteci su Facebook o su Twitter (@MLSitalia). MLSsocceritalia siete anche voi! *

8 GENNAIO

CHICAGO FIRE: JORGE RODRIGO BAVA PER LA PORTA
I Chicago Fire continuano la loro campagna di rafforzamento con l’ingaggio dell’esperto portiere uruguayano.

SAN JOSE EARTHQUAKES: PRESO HAROLD CUMMINGS
Gli Earthquakes hanno ingaggiato il difensore centrale Harold Cummings. Il classe 1992 sbarca negli USA dopo aver disputato l’ultima stagione con la maglia del Arabe Unido (Panama).

7 GENNAIO

ATLANTA UNITED: MARTINO CI PROVA PER DEMICHELIS
Martino scatenato sul mercato. Secondo alcune indiscrezioni, il coach di Atlanta avrebbe proposto all’esperto difensore Demichelis per raggiungerlo negli USA.

FC DALLAS: OFFERTA PER JULIO CHIARINI
Dallas avrebbe avanzato un offerta per il portiere argentino Julio Chiarini. Il 34enne portiere del Sarmiento (Argentino) nella sua carriera può vantare la vittoria della Copa Libertadores.

VANCOUVER WHITECAPS: PRESSING SU ROSS JENKINS
I Whitecaps starebbero provando ad ingaggiare l’ex centrocampista del Watford Ross Jenkins. Dopo l’esperienza poco esaltante con il Timisoara (Romania) il giocatore è svincolato. L’approdo in Canada potrebbe rivelarsi un toccasana per la propria carriera.

SAN JOSE HEARTQUAKES: SI CERCANO TALENTI IN HONDURAS
I californiani puntano l’honduregno Diego Reyes Sandoval. L’attaccante classe 1990 attualmente gioca in patria con la maglia del Marathon.

FC DALLAS: CASTILLO VENDUTO AL TRABZONSPOR
Nella giornata di venerdì la franchigia texana ha confermato la cessione dell’ala colombiana. Castillo si trovava in Turchia già dalla scorsa stagione in prestito.

6 GENNAIO

 MINNESOTA UNITED: GRANDE INTERESSE PER VADIM DEMIDOV
I “Loons” starebbero cercando con insistenza l’esperto centrale norvegese.

PHILADELPHIA UNION: PRESO GILIANO WIJNALDUM
Gli Union mettono a segno un ottimo colpo di mercato. Dall’AZ Alkamaar arriva il terzino sinistro.

TORONTO FC: CHEYROU RINNOVA
Il Toronto FC e l’esperto centrocampista francese hanno trovato l’accordo per continuare la loro storia. Cheyrou giocherà con i “reds” anche per la stagione 2017.

NEW YORK CITY: ARRIVA JEFFERSON MENA
La franchigia della “grande mela” ha ingaggiato, con la formula del prestito il difensore centrale Mena dal Barcellona (Ecuador).

REAL SALT LAKE: UFFICIALE ALBERT RUSNAK
La franchigia del “grande lago salato” ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante dalla squadra olandese del FC Groningen.

3 GENNAIO

COLORADO RAPIDS: PAPPA LASCIA
Il fantasista guatemalteco lascia la MLS. Tornerà a giocare in patria nel CSD Municipal.

NEW YORK RED BULLS: SI SOGNA CACERES
I rumors sono da prendere con le pinze ma le “lattine” starebbero per avanzare una proposta all’ex difensore di Juventus e Barcellona. Se l’affare dovesse andare in porto, la MLS acquisterebbe un difensore di livello internazionale.

ATLANTA UNITED: INTERESSE PER CARLOS QUINTERO
Il “Tata” Martino starebbe sondando il terreno per l’attaccante colombiano del Club America (Messico). Per lui in questa stagione, sino ad ora, otto presenze e due reti in campionato.

COLUMBUS CREW: JUNIOR FLORES SEMPRE PIÙ VICINO
Il centrocampista si è svincolato dal Borussia Dortmund e dovrebbe sbarcare negli usa nei prossimi giorni.

MONTREAL IMPACT: MAXIME CREPEAU VERSO IL BELGIO
Il portiere cresciuto nella franchigia canadese potrebbe approdare in Pro League. In questi giorni sta effettuando un provino presso il centro sportivo del KV Kortrijk.

2 GENNAIO

COLUMBUS CREW: IDEA JONATHAN MENSAH
La franchigia dell’Ohio punta di acquistare il 30enne difensore ghanese dell’Anzhi Makhachkala (Russia). Il difensore ex Udinese risulterebbe un elemento molto utile grazie alla sua possibilità di ricoprire più ruoli nel reparto difensivo.

VANCOUVER WHITECAPS: KUDO AI SALUTI
Il giapponese, dopo una sola stagione con i canadesi, fa ritorno in patria e giocherà per il Sanfrecce Hiroshima.

HOUSTON DYNAMO: PRESO JUAN DAVID CABEZAS
Gli “orange” del Texas hanno acquistato il centrocampista colombiano con la formula del prestito dal Deportivo Calì.

– SEATTLE SOUNDERS: VALDEZ IN USCITA
Uno degli eroi della post-season di Seattle potrebbe far ritorno in patria. Nelson Valdez ha infatti ricevuto, e accettato, l’offerta dello storico club paraguaiano del Cerro Porteno. La presentazione, salvo clamorosi colpi di scena, dovrebbe svolgersi nella prossima settimana.

30 DICEMBRE

SEATTLE SOUNDERS: SI PROVA PER BENEDETTO
Secondo alcune indiscrezioni, i Seattle avrebbero avanzato un’offerta al Boca Juniors sui 14 milioni per Dario Benedetto. Al momento l’affare sembra lontano dal lieto fine ma nei prossimi giorni potrebbero esserci risvolti interessanti.

PHILADELPHIA UNION: CONFERMATO CHARLIE DAVIES
Philadelphia conferma l’attaccante statunitense arrivato questa estate tramite trade dai New England Revolution.

MINNESOTA UNITED: SI TRATTA CON DANIEL COLINDRES
La dirigenza dello United starebbe avviando una trattativa con Daniel Colindres. L’attaccante sinistro attualmente è di proprietà del Deportivo Saprissa ma non è escluso un suo trasferimento in MLS dove raggiungerebbe, nel caso, il suo ex compagno di squadra Francisco Calvo.

LOS ANGELES GALAXY: HERNANES RIFIUTA
Il profeta avrebbe rifiutato l’offerta dei Los Angeles Galaxy in favore del Genoa.

CHICAGO FIRE: PAUNOVIC CHIAMA RUKAVINA
Il 32enne terzino sinistro del Villarreal, ha collezionato una sola presenza sino ad ora nella Liga spagnola. La possibilità di cambiare area è concreta e l’attuale coach di Chicago avrebbe provato a sondare il terreno per il suo connazionale.

REAL SALT LAKE: INTERESSE PER RUSNAK
Vista la partenza di Morales in direzione Dallas, il Real avrebbe individuato in Albert Rusnak il sostituto ideale dell’argentino. Il giovane slovacco (classe 1994) attualmente è impegnato con il Groningen nel campionato olandese.

MONTREAL IMPACT: IPOTESI KONE
Attualmente sembrerebbe una remota ipotesi ma, complice lo scarso utilizzo in campionato (solo cinque presenze), il giocatore greco, e di proprietà dell’Udinese, avrebbe suscitato l’interesse da parte della franchigia canadese.

29 DICEMBRE

ORLANDO CITY: PRESO WILL JOHNSON
La franchigia della Florida ha ufficializzato l’acquisto del difensore dei Toronto FC Will Johnson.

HOUSTON DYNAMO: JUAN DAVID CABEZAS IN PRESTITO
I Dynamo acquistano, grazie alla formula del prestito, il mediano colombiano Juan David Cabezas. Il 25enne centrocampista approda dall’Indipendiente Medellin.

FC DALLAS: ARRIVA JAVIER MORALES
Dopo dieci stagioni con la maglia del Real Salt Lake, Javier Morales si trasferisce in Texas. Il trequartista argentino, con passaporto italiano, si trasferisce a Dallas per un cifra intorno ai 650mila euro.

MINNESOTA UNITED: CONFERMATO L’ACQUISTO DI CALVO
Minnesota a messo a segno uno dei primi colpi di questo calciomercato. Nel grande stato del nord, infatti, arriverà il forte difensore costaricano Francisco Calvo.

REAL SALT LAKE: CONTATTI CON LANDON DONOVAN
La franchigia del “lago salato” sembrerebbe aver chiesto informazioni ai Galaxy per l’acquisto del veterano Landon Donovan. Sono ancora rumors ma se la trattativa dovesse andare in porto, a Salt Lake sbarcherebbe un giocatore di alto profilo.

SEATTLE SOUNDERS: INTERESSE PER HIROSHI KIYOTAKE
I campioni MLS 2016 sarebbero interessati, oltre al milanista Keisuke Honda, anche al jolly offensivo Kiyotake. Dopo una lunga carriera trascorsa in Germania, il 27enne traquartista giapponese si è trasferito al Siviglia ma sino ad ora ha collezionato solo quattro presenze in campionato.

28 DICEMBRE

SEATTLE SOUNDERS: KEISUKE HONDA POTREBBE ARRIVARE
Già da qualche mese si parlava di un possibile approdo di Keisuke Honda in MLS. Il giapponese, in questo momento, sarebbe vicino alla franchigia guidata da Brian Schmetzer. Per l’approdo in MLS, però, c’è da battere la concorrenza del Siviglia, anche lei interessata al giapponese.

27 DICEMBRE

PORTLAND TIMBERS: IN ARRIVO ROY MILLER
Il jolly difensivo del Saprissa (Costa Rica), potrebbe fare il suo ritorno in MLS. Dopo l’esperienza con i New York Red Bulls, infatti, sembrerebbe quasi sicuro il suo approdo nello stato dell’Oregon.

PORTLAND TIMBERS: COMPLICAZIONI NELL’ASSE NAGBE – CELTIC
Stando alle ultime notizie, i Portland Timbers avrebbero rifiutato una prima offerta da parte dello storico club scozzese.

NEW YORK RED BULLS: INTERESSE PER VANGIONI
Le “lattine” sarebbero interessate all’esterno difensivo rossonero. Vangioni, arrivato questa estate alla corte di Montella dal River Plate, non ha mai messo piede in campo in questa prima parte di campionato. Il prestito nella grande mela potrebbe essere la scelta migliore per l’argentino.

24 DICEMBRE

MINNESOTA UNITED: INTERESSA L’EX TORO SANCHEZ MINO
I Minnesota United hanno chiesto informazioni all’Independiente per l’ex Torino, Juan Sanchez Mino. L’interesse è forte e la trattativa potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni

COLUMBUS CREW: UFFICIALE JUKKA RAITALA

MINNESOTA UNITED: VICINO FRANCISCO CALVO
Francisco Calvo, centrale costaricense del CD Saprissa, sembra ormai ad un passo dai Minnesota United, attesa nelle prossime ore l’ufficialità.

ORLANDO CITY: RIPRESO CARRASCO, IL MARITO DI ALEX MORGAN

CHICAGO FIRE: UFFICIALE L’ACQUISTO DI JUNINHO

TORONTO, VANCOUVER, MONTREAL: PIACE JAMES
In MLS potrebbe sbarcare il canadese Manjrekar James, classe ’93, dominicano di nascita. Si tratta di un difensore che all’occorrenza può giocare anche in mediana. Le squadre più interessate sembrano essere proprio le 3 franchigie canadesi.

22 DICEMBRE

SPORTING KC: JULIAO, FERNANDES E BLESSING
La franchigia di Vermes è praticamente a un passo da tre colpi: il difensore Igor Juliao, l’ala sinistra Gerso Fernandes e il ghanese centrocampista Latif Blessing.

ATLANTA UNITED: VICINO GREG GARZA
Secondo Goal.com, la nuova franchigia georgiana è vicina al terzino Greg Garza in prestito dal Tijuana. Lo United ha acquistato i diritti MLS del 25enne texano dai Columbus Crew

ORLANDO CITY: JOHNSON PER IL CENTROCAMPO
L’ex Toronto FC, Will Johnson, ha firmato per i Lions. Sarà lui l’uomo di esperienza per il centrocampo di Kreis

HOUSTON DYNAMO: PIACE ADOLFO MACHADO
I texani sono vicini all’ingaggio del difensore panamense Adolfo Machado, capitano del Saprissa

21 DICEMBRE 

ATLANTA UNITED: YAMIL ASAD POTREBBE ARRIVARE IN PRESTITO
Il giovanissimo fantasista del Velez Sarsfield, Yamil Asad, potrebbe sbarcare alla corte del Tata Martino. Per lui si parlerebbe di un prestito per la sola stagione 2017.

ORLANDO CITY: INTERESSE PER MOISES MUNOZ
Moises Munoz, attuale numero uno del Club America (Prima Divisione messicana), potrebbe trasferirsi in Florida. Il due volte vincitore della CONCACAF Champions League sarebbe un ottimo elemento per la truppa guidata da coach Kreis.

ATLANTA UNITED: PRESO JACOB PETERSON
Atlanta ha acquistato, a parametro zero, il centrocampista 30enne Jacob Peterson. Il centrocampista, originario di El Paso, Texas, lascia gli Sporting Kansas City dopo quattro stagioni.

ORLANDO CITY: PIACE GREGORY SERTIC
Coach Kreis avrebbe scelto il difensore francese, ma di origini croate, Sertic per rinforzare il reparto difensivo dei Lions. L’attuale difensore del Bordeaux ha disputato, sino ad ora, quattordici partite riuscendo a realizzare una rete.

MINNESOTA UNITED: POSSIBILE IL RITORNO DI MIGUEL IBARRA
Il giovane jolly offensivo potrebbe far ritorno nelle Twin Cities. Attualmente impegnato con i Léon, nel campionato messicano, Ibarra ha riacceso l’interesse da parte della dirigenza di Minnesota.

– PORTLAND TIMBER: JEFF ATTINELLA PER LA PORTA
La franchigia dell’Oregon ha ottenuto dai Minnesota United, tramite trade, il portiere Jeff Attinella.

– D.C. UNITED: PRESO IN PRESTITO JOSE ORTIZ
Prestito di un anno per Josè Guillermo Ortiz. L’attaccante costaricano sbarca, così, in MLS alla corte di Ben Olsen.

HOUSTON DYNAMO: ARRIVA ALBERTH ELIS
Da tempo si vociferava di un approdo in MLS del giovane attaccante honduregno. Houston è riuscita ad ottenere in prestito il giovane prospetto per un anno.

CHICAGO FIRE: UFFICIALE NEMANJA NIKOLIC
Primo botto per Chicago. I Fire hanno ufficializzato l’acquisto dell’attaccante ungherese dal Legia Varsavia. Il 28enne attaccante sbarca nell’Illinois con un contratto da DP.

19 DICEMBRE

WHITECAPS: PROMOSSI RICHEY E GREIG DAI WHITECAPS II
Vancouver ha fatto firmare un contratto MLS al portiere Spencer Richey e all’attaccante Kyle Greig. Entrambi hanno giocato con i Whitecaps II la scorsa stagione

PHILADELPHIA UNION: INTERESSA MULENGA
Gli Union sono interessati a Jacob Mulenga, attaccante zambiano che gioca con i Shijazhuang Everbright. In passato giocò con l’Utrecht

– PORTLAND TIMBERS: STEVEN TAYLOR LASCIA
Dopo neanche una stagione, il difensore inglese lascia l’Oregon. Per il centrale 30enne si parla di un ritorno in patria.

MONTREAL IMPACT: PIATTI PER SOSTITUIRE TEVEZ
Secondo alcuni portarli Barros Schelotto, attuale allenatore del Boca Juniors, avrebbe inserito nella lista dei papabili alla sostituzione di Carlitos Tevez (sempre più vicino alla Cina) anche il fantasista dei canadesi. Gli altri nomi in lizza sarebbero: Pablo Piatti (Espanyol), Fernando Belluschi (San Lorenzo) e Sebastian Blanco (San Lorenzo).

DC UNITED: PIACE L’ATTACCANTE COSTARICANO ORTIZ
Ai DC piace Jose Guillermo Ortiz, attaccante costaricano dell’Alajuelense di 24 anni. Si parla di prestito con diritto di acquisto

NYCFC: BRAVO PUO’ TORNARE
Il centrocampista Federico Bravo può tornare al NYCFC. Il contratto dell’argentino con il Boca Juniors è in scadenza

TORONTO FC: REINGAGGIATO ASHTONE MORGAN
La squadra canadese ha annunciato di aver confermato l’homegrown player difensivo

Per tutti i giocatori confermati e liberati dalle franchigie clicca qui


 

Commenti

comments

Simone Baldo
Simone Baldo, classe 1991. Laureato all’Università degli Studi di Milano-Bicocca in Comunicazione Interculturale. Ho iniziato a scrivere per Sprint&Sport

Leggi anche

Torna su