Mercato MLS: Sneijder nel mirino dei Montreal Impact | MLS Soccer Italia

Mercato MLS: Sneijder nel mirino dei Montreal Impact

Wesley Sneijder potrebbe essere il prossimo fuoriclasse a sbarcare in MLS, più precisamente ai Montreal Impact. Lo riportano i media turchi con Sporx che ha scritto di un primo contatto tra il giocatore e la società canadese. Piatti-Dzemaili-Sneijder dietro Mancosu, un trio delle meraviglie sulla carta ma che potrebbe avere qualche problema di coesistenza dal punto di vista tattico. Dolce problema in ogni caso per coach Biello, ma siamo sempre nel campo dei rumours e nulla più, per ora.

Il 33enne olandese, uno dei protagonisti del Triplete dell’Inter di Mourinho nel 2010, ha deciso di lasciare il Galatasaray e la Turchia a fine stagione nonostante un ulteriore anno di contratto in essere. La priorità andrà all’Europa e il suo entourage è alla ricerca di un ultimo ottimo contratto, ma una fumata bianca non è così semplice. La MLS non è un’opzione da scartare, contattato da Dzemaili proprio da Montreal ed ex compagno a Istanbul, nonché a stretto contatto con Didier Drogba.

I dubbi semmai riguardano l’esborso economico di MLS e Montreal Impact per un giocatore di 33 anni che si avvia al tramonto della carriera in un periodo in cui la lega ha virato con decisioni su giocatori più giovani e performanti. Sneijder al Galatasaray percepisce 4 milioni di euro e la società turca per cederlo ne chiede almeno 6-8 milioni. E proprio questo potrebbe essere l’ostacolo principale per un proprietario come Joey Saputo che ha sempre portato grandi DP a Montreal, ma a parametro zero.


 

Commenti

comments

Max Cristina
Giornalista dal 2006, scrivo per SportMediaset, TgCom24 e collaboro con Goal Italia. Ideatore e fondatore di MLSsocceritalia.com, precedentemente redattore di Calciomercato.com

Leggi anche

Torna su