Mercato MLS, Pirlo giocherà ancora un altro anno | MLS Soccer Italia

Mercato MLS, Pirlo giocherà ancora un altro anno

Lampard e Gerrard hanno lasciato la MLS, Robbie Keane ha detto addio ai LA Galaxy ma non al calcio (e nemmeno alla lega americana per il momento), mentre Kakà ha annunciato che il 2017 spirlo-dybalaarà il suo ultimo anno a Orlando. Considerando che David Villa ha dimostrato di essere ancora nel pieno delle forze e della qualità, all’appello manca Andrea Pirlo, contratto in scadenza a dicembre di quest’anno. Niente paura, però, non si ritira.

L’annuncio non l’ha dato il centrocampista del NYCFC, ma è arrivato per via indiretta dal suo ex allenatore: Massimiliano Allegri. Pirlo ha fatto visita agli ex compagni della Juventus al centro sportivo di Vinovo e si è intrattenuto a parlare con lo staff tecnico. L’allenatore in conferenza stampa ha rivelato un dettaglio non da poco: Andrea Pirlo giocherà anche nel 2017. A New York presumibilmente. Anche se non l’ha detto gli indizi e le voci di corridoio portano a una riconferma del numero 21.

“Mi ha detto che gioca ancora un altro anno, che si diverte,  che sta bene, poi vedrà cosa fare”

“Con Andrea ci siamo salutati, è sempre un piacere vederlo, putroppo la vita va avanti e l’età non si ferma – le parole di Allegri -. Giocatori come Andrea, non vederli più giocare, non fa male solo a me, fa male a tutto il calcio mondiale e difficilmente giocatori come Andrea rinascono, perchè è un giocatore straordinario. Quindi quando viene fa sempre molto piacere”.


 

Commenti

comments

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su