Mercato MLS: Guardado a un passo dal Los Angeles FC | MLS Soccer Italia

Mercato MLS: Guardado a un passo dal Los Angeles FC

La MLS 2017 è giunta ormai quasi al giro di boa e si sta, come sempre, rivelando una lega equilibrata e sorprendente. Le due nuove franchigie, Atlanta United e Minnesota United, stanno avendo però un rendimento modesto anche se, come insegna il successo dei Seattle Sounders l’anno passato, in MLS nulla è precluso.Risultati immagini per lafc

Oggi però parleremo della stagione che verrà ovvero della MLS 2018 che vedrà l’ingresso di una ventitreesima franchigia, i Los Angeles FC. Attorno a questa franchigia ci sono grandi aspettative sia perché rappresenterà una delle città più importanti degli USA sia perché nascerà una rivalità con i già presenti Los Angeles Galaxy, rivalità che sarà con tutta probabilità molto accesa.

I LAFC, al momento, hanno solamente due giocatori in rosa. Il primo giocatore in assoluto è stato Carlos Alvarez, trequartista ex Chivas USA e Colorado Rapids, dopo di lui è stato ingaggiato Monday Etim, centrocampista nigeriano prelevato dalla SIMA, squadra di soccer della Montverde Academy. A Los Angeles sono però attesi, ovviamente, nuovi rinforzi e soprattutto c’è grande fermento attorno ai possibili uomini copertina della nuova franchigia californiana ovvero quelli che saranno ingaggiati come DP.

Non c’è ancora nulla di ufficiale ma, stando a quanto riporta ESPN, pare che i LAFC siano vicinissimi ad ingaggiare Andres Guardado, centrocampista messicano del PSV Eindhoven. Il giocatore andrà in scadenza l’estate prossima e pare intenzionato ad accettare l’offerta della neonata franchigia californiana. L’offerta dovrebbe essere di un contratto fino al 2022 ma non sono ancora ben chiare le cifre, ovviamente verrà ingaggiato come DP.

Attualmente GuRisultati immagini per guardadoardado è in Russia poiché dovrà disputare la Confederations Cup con la nazionale messicana e il giocatore non ha lasciato trapelare nulla su questo suo possibile trasferimento. L’impressione è che la trattativa sia davvero ben avviata e che dopo il mancato approdo agli Atlanta United si possa finalmente vedere il metronomo della Tri in MLS.

L’acquisto darebbe sicuramente un ottimo stimolo all’ambiente dei LAFC in quanto l’approdo di Guardado porterebbe ad avere un uomo in mezzo al campo di qualità ma anche di quantità. Oltre all’aspetto tecnico c’è anche quello mentale, Guardado sarà quasi sicuramente uno dei leader del futuro roster dei LAFC e quindi simbolo di leadership, e quello di marketing, il suo arrivo garantirebbe un nutrito seguito in terra messicana dove Guardado è ritenuto uno dei migliori giocatori.


 

Commenti

comments

Lorenzo Viganò
Seguo la MLS perché adoro la mentalità americana negli sport, in particolare, la spettacolarità che gli viene data grazie ai playoff. Reputo la MLS un campionato genuino, senza polemiche e che premia chi merita

Leggi anche

Torna su