Mercato MLS: DC United ingaggia Acosta. Tutte le news | MLS Soccer Italia

Mercato MLS: DC United ingaggia Acosta. Tutte le news

La stagione 2016 della MLS non è ancora finita, restano da giocare le finali di Conference e la finalissima per la MLS Cup. Per quattro squadre ancora in corsa però ce ne sono 18 che stanno già pensando più o meno concretamente a come presentarsi ai nastri di partenza nella prossima stagione. Il mercato nei corridoi delle società è già iniziato e le prime conferme stanno piovendo in sede alla lega per depositare i contratti.

DC UNITED: RISCATTATO ACOSTA DAL BOCA JUNIORS
Il colpo più importante di queste settimane l’ha messo a segno la franchigia della capitale. I DC United hanno finalizzato l’acquisizione di Luciano Acosta, playmaker fondamentale nel gioco dei rossoneri, dal Boca Juniors dopo l’anno appena giocato all’RFK in prestito. Contrattualmente sarà un Designated Player anche se una parte del TAM (Targeted Allocation Money) sarà usato per incidere meno sul bilancio. Stando a quanto riporta il sito ufficiale, quello di Acosta è il trasferimento record per i DC United: 1,3 milioni di dollari. Soldi spesi bene per un 22enne di talento in grado di mettere insieme da centrocampista 3 gol e 11 assist in 31 partite.

SPORTING KC: FEILHABER HA FIRMATO FINO AL 2018
News importante anche in Missouri con lo Sporting Kansas City di Vermes che ha spento le voci di addio del centrocampista Benny Feilhaber annunciandone il rinnovo contrattuale fino al 2018. Guadagnerà tra 500-600mila dollari a stagione e non conterà come DP in società. In stagione ha segnato 7 gol e fornito 13 assist in 30 partite, 24 e 38 nella carriera in azzurro. Sporting KC ha annunciato anche il nuovo contratto per il difensore Ike Opara fino al 2017 con opzione per le due successive stagioni.

COLUMBUS CREW: RINNOVO PER JIMENEZ E STUVER
I Columbus Crew, attesi da una rivoluzione sul mercato, hanno annunciato di avere reingaggiato il centrocampista difensivo Hector Jimenez e il portiere Brad Stuver.

PORTLAND TIMBERS: GRABAVOY ENTRA NELLO STAFF TECNICO
Ned Grabavoy dopo aver annunciato il ritiro al termine della stagione 2016 è entrato a far parte dello staff tecnico dei Portland Timbers in qualità di direttore dello scouting e del reclutamento.

DC UNITED: HAMID PUO’ FINIRE ALLO SWANSEA
Bill Hamid è stato uno dei migliori portieri della MLS 2016 e a distanza di qualche mese potrebbe coronare il sogno di giocare in Premier League. Finita la stagione, Hamid si sta allenando con lo Swansea di coach Bradley e potrebbe strappare un contratto al club gallese di proprietà americana.


Commenti

comments

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su