La MLS alla Viareggio Cup: ci sarà anche il Toronto FC | MLS Soccer Italia

La MLS alla Viareggio Cup: ci sarà anche il Toronto FC

Foto Twitter - Danny Dichio

Il Toronto FC III, la squadra under-20 della franchigia canadese, parteciperà alla 69a edizione della Viareggio Cup, il prestigioso torneo giovanile già noto come Coppa Carnevale. Un’occasione unica per questi ragazzi di sfidare le migliori formazioni giovanili d’Europa e non solo.

Il torneo di Viareggio si disputerà dal 13 al 29 marzo e il Toronto FC è stato sorteggiato nel girone A con Juventus (detentrice del torneo), i cechi del Dukla Praga (sei titoli al Viareggio) e Maceratese. Le partite che vedranno impegnate i canadesi saranno il 13, 15 e 18 marzo e le due migliori squadre nel girone passeranno il turno.

“Siamo veramente entusiasti di giocare contro le migliori accademie giovanili in Europa e nel mondo – ha commentato il tecnico di Toronto FC III Danny Dichio -. E’ una grande opportunità per i nostri atleti di giocare match pieni di significato e importante e che saranno trasmessi in tv a livello nazionale, davanti a un buon numero di spettatori”.

Toronto FC III sarà la prima academy di una franchigia MLS a partecipare alla Viareggio Cup, ma non l’unica squadra proveniente dal Nord America: con loro prenderanno parte al torneo anche l’Athletic Union e il L.I.A.C. di New York, di cui abbiamo parlato in precedenza.


 

Commenti

comments

Max Cristina
Giornalista dal 2006, collaboro con SportMediaset, TgCom24 e Goal Italia. Ideatore e fondatore di MLSsocceritalia.com, precedentemente redattore di Calciomercato.com

Leggi anche

Torna su