Honda si allena a Los Angeles: la MLS resta un'ipotesi | MLS Soccer Italia

Honda si allena a Los Angeles: la MLS resta un’ipotesi

Keisuke Honda e la Major League Soccer non sono mai stati così vicini. Geograficamente parlando, per ora. L’ex numero 10 del Milan è da diverse sessioni di mercato finito nell’orbita della MLS con approcci più o meno diretti che non sono sfociati ancora nella più classica delle fumate bianche.

Il rapporto tra Honda è gli Stati Uniti però è molto diretto, sportivamente ma anche dal punto di vista imprenditoriale. Se il trequartista nipponico ha aperto la Honda Soltilo, società che gestisce atleti, programmi di calcio giovanile e che possiede una squadra di calcio in Austria (Sportverein Horn, di cui Honda è presidente dal 2015), a Los Angeles è partito il primo camp americano, raggiungendo un accordo con il San Bernardino Soccer Complex e lanciando il Soltilo FC Los Angeles.

Non solo, da più parti è stato indicato come uno degli imprenditori interessati a portare il calcio a San Diego. Nella recente apparizione sul palcoscenico calcistico della città con la prossima squadra di NASL nel 2018 lui non fa parte, ma non è da escludere che sia coinvolto in maniera indiretta nel progetto più grande della splendida città californiana, quello per portare la MLS dalle parti di Mission Beach e Balboa Park.

Non sorprenda e non inganni quindi la foto postata da Honda nelle scorse ore. “Training in LA” scrive ritraendosi intento a svolgere esercizi a terra, ma la MLS per il momento non è l’unico pensiero del giocatore. Negli Stati Uniti, infatti, i Seattle Sounders sono la squadra più vicina al giocatore e, forti di una comunità nipponica numerosa in città, i contatti tra le parti sono avviati già dallo scorso gennaio quando l’affare col Milan sembrava a un passo.

I tempi non sono ancora maturi, ma qualcosa potrebbe muoversi rapidamente. Difficilmente a Los Angeles dove si parla di Ibrahimovic, Hernandez e altri come prossimi rinforzi. Ma mai dire mai, la MLS aspetta Honda in quello che potrebbe essere un matrimonio perfetto.


 

Commenti

comments

Max Cristina
Giornalista dal 2006, scrivo per SportMediaset, TgCom24 e collaboro con Goal Italia. Ideatore e fondatore di MLSsocceritalia.com, precedentemente redattore di Calciomercato.com

Leggi anche

Torna su