Golden Boot MLS: Villa o Wright-Phillips? | MLS Soccer Italia

Golden Boot MLS: Villa o Wright-Phillips?

A due giornate dalla fine della regular season MLS è quasi tempo di tirare le somme. Se buona parte dei posti playoff sono stati assegnati, resta da decidere in che ordine, siamo alla resa dei conti anche per le varie classifiche statistiche di giocatori e squadre. La battaglia più affascinante nella MLS 2016 si ha a New York dove il City di Pirlo e i Red Bulls di Kljestan si stanno giocando il primato nella Eastern Conference con il Toronto FC di Giovinco, ma non solo.

C’è una sfida nella doppia sfida che riguarda le società newyorchesi, o meglio, i rispettivi bomber: la classifica marcatori. Nella corsa al Golden Boot MLS, David Villa e Bradley Wright-Phillips sono davanti a tutti e con un certo distacco, approfittando anche dei numerosi acciacchi di Giovinco in questa stagione. Per lo spagnolo e per l’inglese lo score recita 21 gol, ai quali Villa ha aggiunto 3 assist e Bradley 4, a cinque lunghezze dal più immediato inseguitore. In MLS mai dire mai, ce lo ha insegnato la seppur recente storia, ma la sfida per il premio individuale sembra ormai una corsa ristretta a loro due. Chi vincerà?

NOMESQUADRAGOLASSIST
Wright-PhillipsNY Red Bulls234
VillaNYCFC223
PiattiMontreal Impact174
DwyerSporting KC162
GiovincoToronto FC1613
AdiPortland Timbers160
Ola KamaraColumbus Crew152


Commenti

comments

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su