GOAL OF THE WEEK 34 | MLS Soccer Italia

GOAL OF THE WEEK 34

Un cammino lungo trentaquattro giornate, giornate piene di spettacolo e gol.

Gli attaccanti della MLS ci hanno accompagnato durante tutta questa regular season ma solo uno è riuscito ad imporsi come il migliore. Bradley Wright-Phillips si è aggiudicato il Golden Boot in una fantastica sfida con un altro bomber di caratura internazionale, David Villa.

Riviviamo questa ultima giornata di regular season con i migliori gol di questa Week 34.

Apriamo lo show con la spettacolare punizione di Diego Fagundez. I New England Revolution aprono la sfida contro Montreal con la perla del loro fantastista che indirizza la sfera sul secondo palo e non lascia scampo a Bush.

Non è riuscito a vincere il Golden Boot ma David Villa ha comunque regalato spettacolo anche in questa ultima giornata. Nel rotondo successo per 4-1 sui Columbus Villa ha messo il suo zampino a tempo quasi scaduto con una conclusione potente e precisa che fa esplodere di gioia anche Patrick Vieira.

Ritorna nella nostra speciale rubrica, come a volersi congedare da questa stagione, Ricardino Kakà. Il fantasista brasiliano si propone in una delle sue classiche azioni. Partenza dalla sinistra, accentramento e destro velenoso per la rete del momentaneo 2-0.

Funambolica la rete che regala la vittoria ai Toronto FC messa a segno da Osorio. Il jolly canadese Jonathan Osorio fa impazzire la difesa avversaria prima di mettere la palla in fondo al sacco.

Toronto che si ripete grazie a Justin Morrow. Gran merito va alla “formica atomica” Sebastian Giovinco che nello stretto controlla e mette in mezzo per l’accorrente Morrow che di testa non deve fare altro che spedire la sfera in rete.

I Whitecaps Vancouver si aggiudicano la Cascadia Cup grazie alla vittoria per 4-1 sui campioni MLS uscenti di Portland. Magistrale la rete di Morales che dall’angolo dell’area fa partire uno spiovente che si infila nell’angolino alto che esalta il BC Palace.

Cambiano i protagonisti ma non il risultato. Questa volta è Barnes ha prendersi i meriti con un sinistro di prima intenzione buca Gleeson ripetendosi, poi, pochi minuti più tardi infilando il portiere di Portland con un soffice colpo sotto. MVP assoluto dell’incontro.

La regular season si chiude qui. Una stagione meravigliosa con gol fantastici. Ora, però, arrivano i play-off e siamo sicuro che lo spettacolo non mancherà!

Commenti

comments

Simone Baldo
Simone Baldo, classe 1991. Laureato all’Università degli Studi di Milano-Bicocca in Comunicazione Interculturale. Ho iniziato a scrivere per Sprint&Sport

Leggi anche

Torna su