GOAL OF THE WEEK 25 | MLS Soccer Italia

GOAL OF THE WEEK 25

Settimana densa di emozioni quella della Week 25. Molte franchigie si sono confrontate nelle varie Ravarly e il risultato poteva essere uno solo: una grande compilation di gol.

Partiamo subito con il risolutore del 401 derby. Il derby Canadese tra i Toronto FC e i Impact Montréal è stato deciso dalla bellissima rete della stella Ignacio Piatti. Controllo al volo di destro e sinistro preciso sul palo più lontano. Nulla da fare per Bono.

Nella sfida tra gli Houston Dynamo e i Seattle Sounders, Nicolas Lodeiro realizza la rete del definitivo 1-1 a tempo ormai scaduto. Rete di precisione per il fantasista uruguayano, sempre più determinante nella MLS e per i suoi Seattle Sounders.

Una delle partite più sentite della settimana è stata sicuramente quella valevole per la Rocky Mountain Cup. Sono stati i padroni sono stati i giocatori del Real Salt Lake. L’armeno Yura Movsisyan ha deliziato i propri tifosi con una doppietta. Bellissima la sua rete realizzata da fuori area: rientro con il destro e sinistro nell’angolo alto.

Rosenberry risolve la sfida tra i suoi Philadelphia Union e i Columbus Crew finalizzando al meglio un ottimo assist dello svizzero Tranquillo Barnetta. Per il rookie si tratta del secondo gol in stagione.

Altro eroe della settimana è senza dubbio Michael Barrios. Il 25enne attaccante colombiano risolve il derby del Texas con un bella doppietta. Magistrale la sua rete a giro che va ad infilarsi nel palo più lontano.

Si parla ancora spagnolo anche nella rete che ha aperto la goleada dei D.C. United nella sfida contro i Chicago Fire. Ad aprire le danze, del roboante 6-2 finale, è stato l’argentino Luciano Acosta. Il centrocampista argentino è bravo nel finalizzare da due passi l’azione corale degli uomini di coach Olsen.

Philadelphia ancora protagonista nella nostra compilation. Questa volta a prendersi gli elogi di turno tocca a Roland Alberg. Il centrocampista olandese sbriga la pratica Sporting Kansas City con una grande conclusione da fuori area degna della classifica dei miglior gol della settimana.

Chiude il tutto il brasiliano Alex degli Houston Dynamo. Il centrocampista apre con una gran botta dalla distanza il derby texano. A nulla servirà, alla fine, la sua rete. Houston deve piegarsi alla grande qualità dei cugini di Dallas.

Commenti

comments

Simone Baldo
Simone Baldo, classe 1991. Laureato all’Università degli Studi di Milano-Bicocca in Comunicazione Interculturale. Ho iniziato a scrivere per Sprint&Sport

Leggi anche

Torna su