Generation adidas Cup: Dallas batte Real Madrid | MLS Soccer Italia

Generation adidas Cup: Dallas batte Real Madrid

A Frisco, Texas sta andando in scena da qualche giorno la Generation adidas Cup 2017. Un torneo giovanile in cui squadre provenienti da tutto il mondo si stanno sfidando per mettere in mostra i propri talenti. Una sorta di Torneo di Viareggio americano, davanti a decine di scouts di società da tutto il mondo prima ancora che dalla MLS stessa, con le Under-16 in campo. Qui la squadra di FC Dallas ha compiuto una grande impresa battendo 1-0 i pari età del Real Madrid. Sulla carta pari età, perché se i texani hanno schierato un solo giocatore di 17 anni, gli spagnoli ne hanno schierati otto. E non è bastato.

Decisiva la rete di Brayan Padilla, ala sinista di Dallas, considerato uno dei talenti più dotati dell’intero torneo. Al 54′ l’esterno ha trovato la via del gol ribadendo in rete il pallone respinto una prima volta dalla difesa spagnola. Con questo successo Dallas sale al secondo posto nel proprio girone, ma a passare il turno sarà solo il primo. Per farcela dovranno superare un’altra squadra spagnola, il Malaga.


Commenti

comments

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su