FantaMLS: torna il fantacalcio della MLS, con qualche novità | MLS Soccer Italia

FantaMLS: torna il fantacalcio della MLS, con qualche novità

Con il ritorno in campo della MLS torna pure il MLS Fantasy, ovvero il fantacalcio ufficiale della Major League Soccer che noi abbiamo ribattezzato “FantaMLS“.

Quest’anno sarà leggermente più complicato ma forse ancora più avvincente, con qualche nuova introduzione rispetto al regolamento del 2016.

Ecco le novità più significative:

– I calciatori da scegliere saranno 15;

– Il valore massimo dei difensori è di 6,5 milioni di dollari;

– Si avranno a disposizione 100 milioni di dollari per costruire la squadra.

Quest’ultimo punto è quello che renderà il gioco più particolare. Infatti i “BIG” hanno prezzi alti con il nostro Giovinco che ha il valore più alto e che corrisponde a 12 milioni, seguito da Villa, Bradley Wright-Phillips e Dos Santos a 10. Così chi volessee schierare il trio potenzialmente migliore, si troverebbe a spendere 32 milioni solo per tre giocatori, con altri 12 da comprare con i restanti 68.

Tra i centrocampisti, Nicolas Lodeiro ha il valore più alto con 11 milioni, poi Piatti a 10 e con lui Kljestan, Valeri, Diaz e Kakà. Un gradino più sotto il tanto atteso Almiron.

Al solito sarà possibile partecipare alla lega generale, a quella della squadra a cui si tiene maggiormente e alle leghe private.  Lo scorso anno la comunità di MLSSoccerItalia si è divertita parecchio con una lega privata ed ha visto trionfare l’Hillock Squadron, la squadra gestita dal fantamister Filippo.

Nelle prossime settimane daremo più dettagli per iscriversi alla lega privata.


Commenti

comments

Sebastiano Trovato
Siciliano, laureato in Economia. Appassionato di nuoto e di calcio. Mi occupo di MLS da sempre e del futbol argentino dal punto di vista della storia del campionato, dei protagonisti e degli aspetti economici e di marketing del gioco.
http://smtrovato.altervista.org/

Leggi anche

Torna su