Ex Milan Onyewu si allena con i NY Cosmos | MLS Soccer Italia

Ex Milan Onyewu si allena con i NY Cosmos

Da compagni nel Milan ad avversari nella NASL americana. Questo è lo scenario che potrebbe aprirsi nei prossimi giorni per Oguchi Onyewu e Alessandro Nesta. Con ruoli diversi, certo, ma con un passato che si è incrociato nei viali alberati di Milanello nel 2009. Il centrale difensivo americano è in prova con i New York Cosmos per provare a chiudere in campo una carriera onyewucostellata da infortuni.

Onyewu è senza squadra dal 2015 quando il suo rapporto con il Charlton Athletic è terminato e da allora, complici gli acciacchi che ne hanno limitato la seconda parte di carriera, non è più riuscito a superare un provino per tornare in campo. A inizio stagione si è allenato con il NYCFC di Vieira senza successo, esattamente come in Scozia con i Glasgow Rangers e infine con i New England Revolution. L’ex nazionale USA però non vuole mollare e ha trovato accoglienza da Giovanni Savarese.

I Cosmos per il momento si limitano ad etichettarlo come “ospite”, ma le numerose assenze che stanno affliggendo il reparto difensivo della squadra potrebbero dare la giusta chance al difensore di origini nigeriane. Lui intanto si allena, se poi contro il Miami FC di Nesta nel finale di stagione ci sarà la rimpatriata, tanto di guadagnato.


 

Commenti

comments

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su