CONCACAF Champions League: verso Red Bulls-Whitecaps | MLS Soccer Italia

CONCACAF Champions League: verso Red Bulls-Whitecaps

La MLS sta per tornare ma alcune franchigie già sono impegnate in impegni ufficiali. Già perché torna la CONCACAF Champions League e le franchigie della MLS impegnate saranno gli FC Dallas che sfideranno i panamensi dell’Arabe Unido e poi il “derby” tra i New York Red Bulls ed i Vancouver Whitecaps.

Entrambe le franchigie si sono qualificate ai quarti di finale agevolmente, i NYRB hanno totalizzato 8 punti (2-2-0) mentre i Caps hanno avuto un percorso neRisultati immagini per sacha kljestan nyrbtto (4-0-0). E’ inoltre la sfida tra le due migliori difese del torneo, infatti la franchigia del NJ ha subito solo 1 gol e i canadesi ne hanno subiti uno soltanto in più.

Il match di andata si giocherà alla Red Bull Arena alle ore 20 locali. Entrambe le franchigie hanno perso il loro capitano, infatti Dax McCarty è passato dai NYRB ai Chicago Fire mentre Pedro Morales è passato dai Vancouver Whitecaps al Colo-Colo. I nuovi capitani e trascinatori saranno Sacha Kljestan e Matias Laba.

I NYRB si presentano a questo match con diverse assenze, non saranno del match:

  • Connor Lade (rottura del crociato anteriore destro) e Gideon Baah (frattura della tibia) ancora infortunati;
  • Brandon Allen, Arun Basuljevic, Rafael Diaz, Evan Louro e Hassan Ndam impegnati in un torneo con la squadra riserve in Arizona;

Coach Marsch ha dichiarato che questa sarà la partita più importante della storia dei NYRB e che quindi verrà dato tutto per il passaggio del tutto, dall’infermieria arrivano anche notizie positive infatti dovrebbe essere del tutto recuperati Mike Grella, Justin Bilyeu e Alex Muyl.

I Vancouver Whitecaps hanno fatto un buon mercato e hanno piazzato un grandissimo colpo prendendo Fredy Montero che però non sarà a disposizione per questo match in quanto si devono ancora sistemare le ultime pratiche burocratiche per il suo trasferimento. I Caps dovranno rinunciare anche ad altri quattro elementi attualmente infortunati:

  • Christian Bolanos, problemi al ginocchio per l’esterno costaricense;Risultati immagini per matias laba
  • David Edgar, problemi al menisco del ginocchio destro per l’ex centrale dell’Huddersfield Town;
  • Nicolas Mezquida, dolori all’anca per il folletto uruguaiano;
  • Yordy Reyna, l’attaccante peruviano appena arrivato dal RB Salisburgo si è infortunato proprio ieri al metatarso del piede sinistro;

Coach Robinson ha sottolineato come questa partita sia di fondamentale importanza affermando che non vede un vero favorito e che in 180 minuti può succedere di tutto e che per vincere andranno sfruttati al meglio le occasioni.

Concludiamo con le probabili formazioni che scenderanno in campo:

NYRB (4-2-3-1): Robles; Zizzo, Collin, Long (Perrinelle), Lawrence (Bilyeu); Felipe, Davis; Royer, Kljestan, Veron; Wright-Phillips.
Vancouver Whitecaps (4-2-3-1): Ousted; Nerwinski (Williams), Waston, Parker, Harvey; Laba, Jacobson (Teibert); Davies, Manneh, Barnes; Hurtado


 

Commenti

comments

Lorenzo Viganò
Seguo la MLS perché adoro la mentalità americana negli sport, in particolare, la spettacolarità che gli viene data grazie ai playoff. Reputo la MLS un campionato genuino, senza polemiche e che premia chi merita

Leggi anche

Torna su