Canadian Championship: Whitecaps-Toronto in finale | MLS Soccer Italia

Canadian Championship: Whitecaps-Toronto in finale

Sarà Vancouver Whitecaps-Toronto FC la finale della Canadian Championship. Al BC Place la squadra di Paolo Tornaghi ha saputo compiere l’impresa di rimontare lo 0-2 dell’andata contro gli Ottawa Fury, squadra militante nella NASL. L’immediato vantaggio di Morales, tanto per cambiare su rigore, ha messo le cose in discesa per i padroni di casa che già al 20′ sono riusciti a pareggiare il risultato aggregato con un colpo di testa di Mezquida. A cinque minuti dall’intervallo Tornaghi ha compiuto un autentico miracolo a tu per tu con De Jong e nella ripresa la rete di Rivero ha permesso ai Whitecaps di staccare il pass per la finale. Da segnalare la presenza da titolare di Alphonso Davies che a 15 anni è diventato il giocatore più giovane di sempre a vestire la maglia da titolare di Vancouver. Buona la sua prova.

L’ultima sfida della competizione li vedrà affrontare il Toronto FC di Giovinco, recuperato e sceso in campo l’ultimo quarto d’ora per ritrovare il ritmo partita dopo l’infortunio. Alla squadra di Vanney è bastato lo 0-0 al Saputo Stadium nel 501 derby contro i Montreal Impact dopo il 4-2 dell’andata in una partita povera di grandissime emozioni. Ecco alcune foto scattate sul posto per MLSsoccerItalia.com dal nostro amico Gianni Cristiano, giornalista radiofonico di CFMB a Montreal.


 

Commenti

comments

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su