Calciomercato MLS: Saunders va a Orlando, Atlanta su Martinez | MLS Soccer Italia

Calciomercato MLS: Saunders va a Orlando, Atlanta su Martinez

Giornate bollenti in sede di calciomercato, ecco le ultime ufficialità e rumors riguardo alle franchigie della MLS:

UFFICIALE: Gli FC Dallas hanno annunciato l’approdo di Cristian Colman. Talentino paraguayano, gioca come punta e può anche giocare alle spalle di un centravanti, arriva dal Club Nacional de Asuncion, la cifra sborsata è di circa $ 2.000.000 e per lui ci sara un contratto da Young Designated Player.

UFFICIALE: I Seattle Sounders hanno “promosso” Nouhou Tolo. Centrale camerunense, classe ’97, Tolo, ha giocato la scorsa stagione in USL con la seconda squadra dei Sounders destando un’ottima impressione e meritandosi così la “promozione” al roster della prima squadra.Kevin Molino

UFFICIALE: Kevin Molino è un nuovo giocatore dei Minnesota United. Un colpo molto interessante da parte dei Loons che lo strappano dagli Orlando City. Arriva su specifica richieste di coach Heath che quando lo allenava in Florida lo riteneva indispensabile. Sempre dai Lions arriva anche Patrick McLain, portiere, che gli Orlando City avevano ingaggiato al Re-Entry Draft di Dicembre ma che nella stagione 2017 vestirà la maglia dei Minnesota United. Per entrambi i giocatori i Minnesota United hanno spesso $ 650.000 di TAM. I Loons inoltre starebbero valutando Muhamed Keita, ala norvegese, del Lech Poznan. L’agente del giocatore ha dichiarato di essere uno dei profili sotto esame da parte della franchigia di Minneapolis e di essere interessati a parlarne anche perché il contratto di Keita è in scadenza a Giugno.

UFFICIALE: Gli Atlanta United non si fermano più. E’ ufficiale l’approdo in Georgia di Leandro Gonzalez Pirez, difensore centrale argentino che in carriera ha vestito le maglia del River Plate, del Tigres e dell’Estudiantes. Classe ’92, in patria vanta già più di 100 partite tra i professionisti. Gli Atlanta United inoltre pare abbiano nel mirino anche Josef Martinez, ala venezuelana del Torino. I rumors parlando di un’offerta di $ 5.500.000.

-Non si placano le voci attorno ad un possibile nuovo ritorno di Landon Donovan. La trattativa con i Real Salt Lake c’è stata è stata portata avanti per parecchio ma pare sia definitivamente saltata. Ora trapelano voci che vorrebbero Donovan vicino ai San Jose Earthquakes club dove è cresciuto e con il quale è esploso diventando il miglior calciatore degli USA.Risultati immagini per sebastian blanco san lorenzo

-I Portland Timbers sembra essere tornati alla carica per Sebastian Blanco, trequartista argentino del San Lorenzo. Infatti pare che la franchigia dell’Oregon abbia offerto una cifra pari a $ 5.000.000 e che il club argentino sia disposto ad accettarla. Addirittura si mormora che già oggi Blanco possa sbarcare a Portland per la firma anche se è più probabile un suo sbarco nei giorni successivi.

UFFICIALELucas Ontivero, ala argentina, va alla U. De Chile. La sua partenza potrebbe sconvolgere il mercato per i Montreal Impact in quanto si libera una slot da DP.

-Manca solo l’ufficialità ma pare che Benjamin Angoua sarà un nuovo giocatore dei New England Revolution. Il centrale ivoriano porta in dote una grande esperienza in Ligue 1 dove ha giocato oltre 150 partite. Arriva dall’EA Guingamp e sembra che sia già in partenza per Boston per firmare con i Revs.

David Templeton, ala 28enne nazionalità scozzese, sosterrà un trial con i Vancouver Whitecaps durante il loro ritiro. Templeton è cresciuto nell’Hearth of Midlothian per poi trasferirsi nel 2012 ai Rangers Glasgow dai quali si è svincolato nell’estate 2016.

UFFICIALE: Josh Saunders passa dai NYCFC agli Orlando City. Dopo la cessione di McLain ai Minnesota United, i Lions si sono subito mossi e hanno acquistato Saunders. Il portiere portoricano vanta una notevole esperienza, 35 anni e 135 presenze in MLS. Con buona probabilità ricoprirà il ruolo di secondo portiere alle spalle di Bendik.


 

Commenti

comments

Lorenzo Viganò
Seguo la MLS perché adoro la mentalità americana negli sport, in particolare, la spettacolarità che gli viene data grazie ai playoff. Reputo la MLS un campionato genuino, senza polemiche e che premia chi merita

Leggi anche

Torna su